Siamo alle porte di un lungo week-end..molti lo trascorreranno al mare oppure in montagna ma sicuramente ci sarà chi come me se ne resterà a casa.
Nulla di male,anche standosene in città ci saranno comunque un sacco di eventi a cui poter partecipare magari proprio dedicati alla ricorrenza della liberazione d’Italia.
Io ancora non so cosa farò e come trascorrerò il 25 aprile,ma nel caso si decidesse per un pic-nic con gli amici all’aria aperta sicuramente sarei felice di preparare per loro questa buonissima panna cotta con pezzetti di fragole.
Le fragole,rosse e profumate si trovano già sui banchi del mercato ed è un vero peccato non approfittare di questo frutto rosso che mette tanta allegria.
Io le ho tagliate a cubetti e le ho messe in questa buonissima panna cotta proprio per non perdere troppo il loro gusto nel frullarle per fare una purea.
Io ho preparato le mini porzioni,ma a seconda dei vostri gusti potete preparare anche delle monoporzioni in bicchiere oppure una versione più grossa magari a forma di ciambella o plumcake,a voi la scelta.
- 80 gr di fragole tagliate a cubetti non troppo grossi
- 500 ml di latte
- 500 ml di panna per dolci non zuccherata
- 80 gr di zucchero
- 8 gr di gelatina in fogli
- Mettiamo a bagno in acqua fredda la gelatina.
- Tagliamo le fragole a cubetti non troppo grossi e teniamo da parte.
- Versiamo la panna,il latte e lo zucchero in una casseruola e mettiamo sul fuoco.
- Prima di portare il tutto ad ebollizione,aggiungiamo le fragole e la gelatina strizzata per bene.
- Quando arriva a bollore,staccare e versare il composto negli stampini,io ho utilizzato quelli per mini bundt cake,ma voi potete tranquillamente utilizzare dei bicchieri o degli stampi più grossi.
- Lasciamo ora riposare per almeno 6 ore in frigorifero,meglio se tutta la notte.
- Trascorso il tempo di riposo,sformare e servire.
Innamoratevi.Almeno una volta nella vita.Non importa per quanto, come o di chi, ma innamoratevi.É tutto un gran casino, ed è bellissimo. (Charles Bukowski)
A tutti voi l’augurio di un felice e sereno weekend lungo!