Pan Bauletto

  • Il pan bauletto o pane in cassetta (pancarré) è  un pane semidolce ottimo per preparare dei toast o deliziosi sandwich.Può essere gustato sia in versione dolce, con marmellate o nutella, che in versione salata, con formaggi e salumi.

    Ho provato a prepararlo in casa, a parte il fatto che è risaputo che il pane fatto in casa è più buono, perché quello commerciale,essendo pieno di conservanti, ha quell’orribile retrogusto di alcol che a me  proprio non piace!

    Per preparare questo pan bauletto ho utilizzato della farina tipo zero, con una percentuale proteica dell’undici per cento; questa informazione la trovate sul pacchetto della farina nei valori nutrizionali.

    Si conserva bene anche per il giorno successivo, ma può essere congelato per averlo sempre freschissimo e soffice in qualsiasi momento lo si desidera.

    In commercio esistono degli stampi specifici per il pan bauletto, io ho semplicemente utilizzato uno stampo da plumcake ed è venuto buonissimo!

    Con questa ricetta ho ricevuto i complimenti di tutta la famiglia che hanno apprezzato moltissimo, sia nella versione “nutellosa”, con il pancarré appena sfornato, sia con quella più stuzzicante e salata con maionese e salumi vari!

    Se provi questa ricetta taggami su INSTAGRAM con l’hashtag #fragoeevaniglia oppure manda le tue foto sulla mia pagina FACEBOOK a presto ”</p

    Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]