Overnight Oatmeal al kiwi

L’overnight oatmeal al kiwi è una preparazione sana e golosa con cui fare colazione o merenda. Io lo preparo spesso per colazione e, da quando l’ho scoperto, non posso più farne a meno. Ma come si prepara l’overnight oatmeal? Beh, a differenza del classico porridge caldo, questo non necessita di cottura, ma solo di un lungo riposo notturno, da qui il suo nome!

Io ho scelto di prepararlo con del latte e poi ho aggiunto yogurt greco, semi di chia e kiwi, tutti ingredienti all’insegna di una colazione/merenda sanissima. Siete pronti a scoprire come preparare questa mia nuova bontà? Allora seguitemi!

Overnight oatmeal al kiwi verticale

Overnight oatmeal al kiwi

Ingredienti

40 g di fiocchi di avena;

10 g di semi di chia;

1 cucchiaio di sciroppo d’agave;

50 ml di latte;

60 g di yogurt greco;

2 kiwi maturi.

Preparazione

Iniziate a preparare l’overnight oatmeal al kiwi partendo dal latte e dolcificandolo con lo sciroppo d’agave. In un vasetto o in un bicchiere disponete i fiocchi d’avena insieme ai semi di chia e versateci sopra il latte dolcificato. Chiudete il vasetto e mettetelo in frigorifero a riposare per tutta la notte. Trascorso il tempo di riposo, quindi la mattina seguente, riprendete il vasetto dal frigorifero e apritelo.

A questo punto conditelo a piacere. Io ho utilizzato dello yogurt greco e due kiwi ben maturi tagliati a cubetti. Una volta aperto il vasetto, versate in superficie lo yogurt greco e cercate di livellarlo al meglio. Sbucciate i kiwi e tagliateli a cubetti, quindi disponeteli sullo yogurt greco. L’overnight oatmeal al kiwi è pronto per essere consumato.

Se volete mangiarlo a merenda basterà semplicemente riporlo in frigorifero fino all’ora in cui vorrete gustarlo. L’overnight oatmeal è il giusto compromesso fra colazione healthy e sazietà, pertanto si rivela essere la scelta giusta per la colazione in modo da ricominciare a mangiare in modo sano dopo i bagordi dell’estate.

Overnight oatmeal al kiwi orizzontaleSe vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]