Osteria L’isola di Asciano

osteria l'isola asciano osteria l'isola asciano (2)

Lui duecentosettanta chilometri al giorno all’interno di Roma per consegnare il pane prodotto alle prime luci dell’alba, lei un negozio di Sergio Tacchini da dirigere. Vita frenetica e due figlie da crescere e accudire, con il sogno della vita da realizzare.
Partenza verso un luogo dai ritmi e dai contorni coperti di acqua salata come l’isola del Giglio dove viene aperto un ristorante che in breve tempo diventa un bel punto di ritrovo e di buona cucina di mare.
Le ragazze crescono, dall’isola diventa problematico far compiere gli studi superiori alle figlie, quindi l’orizzonte diventa un riapprodo alla terra ferma e a un luogo in cui possano studiare e vivere tranquille.

La quiete della campagna, nelle ondulazioni delle crete senesi di Asciano sono il punto di approdo e di riapertura di un’osteria nella quale non mancano i prodotti locali, ma la vera specialità restano i piatti di mare sapientemente cucinati da Angelica, l’ex direttrice del negozio di moda.

In cucina si realizza tutto al momento dell’ordinazione, il locale si trova quasi sempre pieno, i prezzi onesti, la simpatia dei gestori e la loro passione sono altri punti a favore, i tonnarelli al limone e gamberetti all’apparenza sono di una semplicità estrema, ma la freschezza del limone senza le sue asperità sono il risultato di mani ferme e capaci.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]