Dopo i 6 mesi inizia il periodo del fatidico svezzamento, momento importante in cui il piccolo inizia a sperimentare nuovi sapori e odori.
Ovviamente di omogeneizzati già pronti se ne trovano tantissimi nei supermercati, ma per chi volesse provare a prepararli homemade, vi invito a leggere tutte le mie ricette nella categoria mamme.
Ingredienti:
- 1 pera
- 1 cucchiaio di acqua naturale
- 1 cucchiaino di succo di limone
Procedimento per realizzare l’omogeneizzato alla pera
Lavate la pera, sbucciatela e tagliatela a pezzettini.
Poi mettete i pezzi di pera in un contenitore da microonde, irrorate appena con il succo del limone e cuocete per 5 minuti a media temperatura.
Successivamente togliete il contenitore dal micro, versate i pezzetti di pera nel mixer aggiungendo 1 cucchiaio di acqua naturale e azionate l’apparecchio fino a quando otterrete una purea liscia e omogenea.
L’omogeneizzato alla pera è pronto per essere servito.
Quello che avanzate lo potete conservare in frigo per massimo 2 giorni oppure potete anche mettere la purea di pera in vasetti di vetro precedentemente sterilizzati e conservarli in freezer.
Omogeneizzato alla pera per lo svezzamento, versione con il bimby
Se volete preparare l’omogeneizzato alla pera per lo svezzamento con il bimby, sbucciate e tagliate a pezzetti la pera e inseriteli nel boccale del bimby 10 sec vel. 4.
Aggiungete il succo del limone e 25 ml di acqua e cuocete per 8 minuti a 90° vel. 4.
Infine omogeneizzate per 1 minuto velocità turbo.
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente.
È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.