Nuovo trend su Instagram le succulent cake

Da qualche anno a lanciare nuove mode e tendenze in tema culinario e non ci pensa Instagram, il social network cugino di Facebook (stessa proprietà) incentrato sulle foto.

La nuova tendenza è quella riguardante la succulent cake,  succulente subito porta a immaginarsi torte importanti, imponenti, appetibili al primo sguardo, su cui  chiunque ci si vorrebbe fiondare, la loro caratteristica è di essere decorate con piante grasse.

Dopo i fiori che abbiamo visto abbinati al cibo ovunque, sulle torte, nelle insalate, da mangiare o come decorazione, è la volta delle piante grasse, parliamo di agave, cactus, aloe ecc…..il loro utilizzo con le torte è variabile, a volte sono un semplice complemento di decorazione insieme ad altri oggetti, fiori, nastri, zuccheri o altro, in altri casi ricreano un prato, un giardino, una fioriera.

In vista della bella stagione, dell’estate in arrivo, l’idea è quella di ispirarsi alla natura, riprodurre il verde dell’erba, il colore delle rocce e  degli alberi con il cioccolato, giocando con quello al latte e fondente, non mancano i fiori e le foglie creati con la crema al burro.

Le immagini delle torte sono sorprendenti, una grande cura nei dettagli, nella scelta dei colori, solo il verde è rappresentato da una vasta gamma di tonalità, guardandole sembra di ammirare giardini, composizioni di fiori, presentate ogni volta in modo differente, in un vaso di terracotta, sulla base di un tronco utilizzato come piatto da portata, una meraviglia per gli occhi e senz’altro anche per il palato.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]