Nuova collaborazione con Bisetti

L’azienda venne fondata nella seconda parte del 1800 da Abramo. L’artigianato del legno, tipico della Valle Strona e delle città che si annidano sui lati settentrionali del lago d’Orta, appartiene ad una tradizione secolare. Nel XIX secolo, anche se i metodi di produzione migliorarono con l’adozione di sistemi idraulici & i torni, noi ci sforzammo di rimanere fedeli alla manifattura artigianale originale.
Nel 1945 Giulio (figlio di Abramo) oltre al macina caffè introdusse il macinapepe. Nel fulcro di questa tradizione la nostra azienda fu fondata nel 1945. É una delle poche che ancora oggi continuano a produrre utensili da tavola e da cucina in legno tornito. Durante gli anni 80 vennero introdotti nuovi oggetti alla moda, grazie alla combinazione della maestria e della sapiente tradizione artigianale con le più moderne attrezzature. Ogni prodotto viene interamente fatto nel nostro stabilimento, al fine di garantire un controllo di alta qualità.
La produzione non è stata e non sarà spostata verso l’Estremo Oriente, al fine di garantire e mantenere gli elevati standard qualitativi che contraddistinguono i nostri prodotti “made in Italy”.
Bruno Bisetti ha preso in mano l’attività nel 1984 e l’ha trasformata da artigianale in una società moderna.
Ho scelto questi prodotti:


Dalle tinte naturali, oppure verniciate in colorazioni a volte allegre e fantasiose, altre volte classiche e moderne… sono i nostri macina sale in legno e macinapepe in legno. Veri e propri oggetti d’artigianato, pronti a portare un tocco di stile (e di sapore) sulle vostre tavole e nelle vostre cucine.


Un design classico e senza tempo è la caratteristica forte della linea di pietre ollari Tradition. Con le loro forme morbide rendono calda e accogliente ogni tavola.
Immaginatela colma del verde smeraldino delle foglie di rucola, del rosso dei pomodorini, del giallo dorato del mais, e del candido biancore di piccole mozzarelline. La nostra insalatiera della Linea Ceramiche sarà lo sfondo perfetto per qualsiasi coloratissima insalata vorrete servire sulla vostra tavola.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]