Nuova collaborazione con Alcass

Condividi

Alcass Amica Natura

Nuova collaborazione con Alcass…oggi vi voglio parlare di “Alcass è un’azienda specializzata nella produzione di surgelati, soprattutto di carne, porzionati in iqf, prodotti elaborati, panati, grigliati e prodotti sostitutivi della carne (meat-free). La gamma comprende confezioni e tipologie adatte a tutti i settori della distribuzione alimentare e per ognuno di questi settori le referenze vengono vendute con un marchio dedicato. Grazie al Know-how acquisito sul campo in oltre 20 anni di attività, Alcass è oggi un importante partner anche della grande distribuzione organizzata, proponendosi come azienda leader nella propria categoria…

Alcass Amica Natura

Sono giunta alla terza collaborazione con Alcass e nel corso di questa rinnovata esperienza i prodotti sono della linea “Amica Natura Veggie che ti permette di mangiare in maniera gustosa più verdure, cereali e leguminose che trovi in tutti i suoi prodotti. Amica Natura Veggie ti ricorda che una dieta equilibrata associata ad attività fisica ti aiuta a sentirti più vitale, in forma e migliora le tue performance.

Vediamo nello specifico le caratteristiche di ogni prodotto

Lasagne ragù e besciamella di soia

“Ottima sfoglia di pasta senza uova, ragù a base di soia e delicata besciamella 100% vegetale, senza latte, ottenuta sempre dalla soia si intervallano tra di loro per dar luogo al tipico piatto della tradizione italiana, gustoso e ricco di proteine vegetali. Dedicato a chi desidera mangiare bene sono perfette anche per un consumo vegano. Grazie alla pratica vaschetta sono pronte in pochi minuti al microonde o nel forno tradizionale.”

Polpettine di soja

Gustosissime polpettine di soia, tenere e leggere, fonte di fibre e ad alto contenuto di proteine vegetali.

Burger di soja

Tradizionali hamburger di soia, teneri, leggeri, fonte di fibre e ad alto contenuto di proteine vegetali.

Cotolette di soja

Cotolette di soia ricoperte da una croccante panatura, ad alto contenuto di fibre e proteine vegetali.

Cotolette vegetali

Cotolette di verdure (patate, broccoli, carote, piselli, cipolle) ricoperte da una croccante panatura.

Tutti i prodotti hanno come ingrediente principale la soja quindi vediamo alcune sue caratteristiche principali:” La soia è una leguminose proveniente dall’Asia e non è presente nei consumi abituali della dieta mediterranea. Confronto agli altri legumi, tipo fagioli, lenticchie è più digeribile e più ricca di proteine (35%) e lipidi (18%). L’alto valore proteico anche se non raggiunge quello delle proteine animali di uova e carne lo può eguagliare se si accompagna a cereali quali pasta, pane e riso. Nel contempo l’alto valore lipidico è composto da caratteristiche di grassi insaturi e polinsaturi a differenza della carne nella quale sono sono invece saturi. La soia è un alimento che sta ottenendo sempre più successo nell’alimentazione non solo dei vegetariani ma di tutte le persone che tengono alla loro salute, viste le sue qualità nella riduzione del colesterolo e nel preservare l’equilibrio ormonale…Molto diffusa in Asia, si sta affermando anche nei paesi mediterranei grazie alle sue interessanti proprietà quali, ad esempio, il contributo nella riduzione del colesterolo, l’aiuto nella prevenzione dell’osteoporosi e la tutela dell’equilibrio ormonale. Grazie alle moderne tecnologie di lavorazione è possibile oggi ottenere dalla soia una grande varietà di alimenti che, oltre ad avere tutte le importanti qualità di questo legume, sono anche eccellenti e gustosi al palato.

A prestissimo con tante ricette con questi deliziosi prodotti!

L’articolo Nuova collaborazione con Alcass sembra essere il primo su ACasadiCris.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]