Il vecchio detto: Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi è sempre valido. Ecco dunque qualche idea per trascorrere in serenità le vacanze di Pasqua in coppia, con la famiglia o con gli amici.
AL MARE
MarePineta Resort, hotel di charme a Milano Marittima, icona di stile e di eleganza senza tempo, inaugura la nuova stagione con una proposta speciale per trascorrere la festività di Pasqua in Riviera Romagnola. La posizione del resort, circondato da una pineta secolare e a pochi passi dalla spiaggia privata, offre un’esperienza sensoriale fatta di profumi e colori in cui lasciarsi immergere per rigenerare il corpo e la mente, perfetta per vivere la natura senza rinunciare al mare. Il pacchetto di Pasqua dall’8-10 aprile prevede: pernottamento con Grand Buffet della prima colazione servito sotto il pergolato, pensione completa, con Pranzo di Pasqua e Special Brunch del lunedì di Pasquetta con cene con menu alla carta nel contesto elegante del ristorante The Cube oppure mezza pensione con cena sempre nello stesso ristorante oppure nel pergolato con menu alla carta di quattro portate. Inoltre angolo delle golosità pomeridiano con degustazione di uova di Pasqua realizzate dal maître chocolatier e colombe pasquali home-made. A disposizione degli ospiti la zona Solarium presso lo stabilimento balneare, e l’accesso al MarePineta Gym. Gli ospiti potranno inoltre scegliere tra i vari Cookinglab in collaborazione “Azzuchef”: Baby Chef, un laboratorio per grandi e piccini per creare uova di Pasqua decorate e farcite che si terrà sabato 8 Aprile ore 15.30, e Piadina Lab: in collaborazione lo chef Jures Alessi, che creerà per l’occasione una piadina gourmet, sempre sabato 8 Aprile ma alle ore 17.30.
Pasqua al Grand Hotel Alassio Beach & SPA Resort, il 5 stelle più iconico della Riviera delle Palme, nella cittadina del celebre Muretto, per rigenerarsi con i nostri trattamenti talassoterapici sotto il primo sole della stagione e i raffinati menu gourmet e i piatti dell’executive chef Roberto Balgisi. Per le giornate di festa non mancheranno attività ricreative anche per i più piccini, tra una caccia al tesoro e qualche uovo da colorare. Per gli adulti, welcome drink all’arrivo, pranzo di Pasqua e il classico brunch di Pasquetta accompagnati dalla musica dal vivo. Tutti gli ospiti potranno usufruire del 10% di sconto su un soggiorno di almeno due notti, sul Pranzo di Pasqua e Brunch di Pasquetta e accesso gratuito alla Thalasso Medical SPA con 10% di sconto sui massaggi.
A partire dal 6 aprile, il The Sense Experience Resort riapre le porte ed è pronto ad accogliere nuovamente gli ospiti nel suo piccolo paradiso nel cuore della costa toscana. In occasione delle vacanze pasquali, la struttura ha pensato ad un’offerta speciale per coccolare i suoi ospiti. Il pacchetto prevede: pernottamento in camere comfort, deluxe e superior o suite vista mare con un VIP Program dedicato e un concierge, colazione a buffet assistito e una selezione di prodotti detox, healthy e gluten free e spiaggia privata. Mezza o pensione completa al ristorante Dimorà, con possibilità di pranzo e cena nella nuovissima pergola bioclimatica vista mare, ma anche All Day Dining per un lunch veloce o uno snack pomeridiano al The Sense e Mixology American Bar Red Rabbit, noleggio biciclette gratuite, parcheggio auto interno e esterno gratuito con colonnina per ricarica elettrica, teli mare per l’utilizzo della piscina e accesso free al campo da tennis (su prenotazione il maestro per chi desidera mettere alla prova le sue abilità), pranzo di Pasqua con aperitivo incluso e menu di quattro portate. Prezzo in camera doppia a partire da 716,00 Euro per 2 persone per 2 notti valido dal 06/04/2023 all’11/04/2023. Per la domenica di Pasqua a pranzo è prevista una degustazione ricca di sapori genuini, tipici della Bolgheri Coast. Prezzo a persona 74,00 Euro bevande escluse.
Un suggestivo panorama che spazia dalle cupole di Vietri sul Mare, al Golfo di Salerno, dall’orizzonte del mare cristallino, fino agli agrumeti e terrazzamenti tipici della Costiera Amalfitana: è la scenografia naturale che offre l’Hotel Raito Amalfi Coast, meta prediletta anche per una sosta gourmet. Per Pasqua l’executive chef Francesco Russo ha creato un gustoso e speciale menu così articolato: bollicine con sfizioserie dello chef , prosciutto di cinghiale con caprino alle olive, speck d’anatra con stracciatella di bufala, carciofo ripieno e sfogliatella salata alle scarole; mistata di Gragnano con crema di piselli e cipollotto nocerino, fonduta di provola affumicata, e coulis di pomodoro secco; …la crespella che si crede una lasagna …; cosciotto d’agnello porchettato, in lenta cottura con salsa al tartufo e miele, e peperone farcito di polpetta; pastiera di grano e ricotta alle amarene con gelato al fior di latte e salsa al cioccolato bianco e coccole dolci e caffè.
IN MONTAGNA
Tante le opportunità per chi decide di trascorrere i giorni di Pasqua all’Hotel Hanswirt, resort ****S di lusso che mantiene il suo fascino antico, basti pensare che la storia della struttura risale addirittura al 1357. La struttura, un vero gioiellino con sole 22 camere e suites, si trova a Rablà, poco distante dalla città di Merano. A cominciare dal benessere con due piscine riscaldate (interna ed esterna), cinque saune, percorsi benessere e un ampio giardino dove rilassarsi. Per tutti i gourmand il ristorante, che rientra in un circuito di strutture selezionate che si fregiano della definizione Locanda sudtirolese, propone una cucina varia, ricca e premiata, come testimoniano i numerosi riconoscimenti conferiti da Gambero Rosso e Michelin realizzata con prodotti a km.0, tra cui quelli del maso di proprietà dell’hotel. E poi tante attività adatte a tutti: dagli sportivi agli appassionati di arte e cultura.
Castel Fragsburg, è un nido di lusso e relax, situato in cima a una collina che domina la città di Merano. Il programma di Pasqua inizia il 6 aprile con la zuppa del giovedì Santo, una zuppa rinvigorente preparata con nove erbe selvatiche. Venerdì 7 aprile invece si colora le uova di Pasqua, sotto la guida della moderna alchimista Renate De Mario Gamper, che racconterà del simbolismo, mentre si trasformeranno le uova in piccoli capolavori. La sera l’executive chef Egon Heiss, preparerà un raffinato menu di pesce. Sabato, 8 aprile sempre con la naturopata Renate si decorerà una candela di Pasqua nel cuore del castello medievale. Domenica, 9 aprile: colazione di Pasqua a buffet con piatti classici. La sera, cena di gala di Pasqua con cinque portate dove il protagonista sarà l’agnello.
IN CITTA’
A Milano, il prestigioso ed iconico Excelsior Hotel Gallia, propone per Pasqua alla Terrazza, il ristorante situato al settimo piano con vista mozzafiato sulla città, uno speciale menu che prevede buffet con torta pasqualina, casatiello, ricotta salata, treccia di bufala affumicata, fave, taralli alle mandorle, uova sode, capocollo, salame Marco d’Oggiono, cassoulette di verdura, zeppoline di cavolfiore e pecorino, carciofi dorati e fritti; primo e secondo a scelta tra ravioli ripieni di maialino, spuma di mais bianco, asparagi, limone oppure risotto al pomodoro giallo, capperi, provola e basilico; uovo Principe di Fino, consistenze di verdure di primavera oppure cosciotto di agnello, soffice di patate alle erbe e spugnole; carrello pasquale con uova di cioccolato, colomba, pastiera home-made. € 160 bevande escluse. Per info e prenotazioni: tel. 02 6785.3514 | terrazza.gallia@luxurycollection.com. Mentre al Gallia Lounge & Bar. dal 31 marzo al 10 aprile dalle ore 15.30 alle 18.30, verrà servita la Merenda di Pasqua: una selezione dei migliori tè, tisane, cioccolate calde e caffè, accompagnate da un goloso menu ideato dagli executive chef Vincenzo e Antonio Lebano con l’executive pastry chef Stefano Trovisi. Per info e prenotazioni: Tel. 02 6785 3521.
Il pranzo di Pasqua di Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection Hotel, è un omaggio alla tradizione e alla cucina romana. Per coloro che desiderano trascorrere una giornata in un ambiente suggestivo come il Senses Restaurant & Lounge Bar, con la scenografica fontana centrale e con il dehors proprio accanto alle antiche mura Serviane, l‘executive chef Alessandro Tognacci ha creato un menu così articolato: Benvenuto dello chef: torta al formaggio, corallina, e uovo al tartufo; pancia di vitello, puntarelle, arancia e Castel Magno; tagliolini ai carciofi, crema di Pecorino e guanciale; agnello cotto a bassa temperatura, patate e composta di cipolle e timo; la Pastiera composta. Prezzo a persona 90 Euro.
A pochi metri dall’ingresso del Duomo, dove avviene il rito dello Scoppio del Carro, sorge il Brunelleschi Hotel, uno degli alberghi più romantici di Firenze che, grazie alle suite, agli scorci panoramici, alla posizione perfetta, offre soggiorni da sogno a chiunque scelga di alloggiarvi. In occasione della Pasqua ha pensato ad un’offerta esclusiva per godersi un weekend all’insegna della bellezza e del relax. Il Pacchetto di Pasqua prevede: soggiorno di due o più notti, prima colazione dal ricco buffet negli eleganti e storici Saloni Stemma e Liberty, benvenuto con Prosecco e le Dolcezze dello Chef, visita al “Pagliazza” il museo privato dell’albergo, pranzo di Pasqua composto da aperitivo più menu di quattro portate, incluse le bevande, l’Uovo di Cioccolato ed estrazione di un gustoso premio, Wifi gratuito, accesso gratuito all’area fitness con attrezzature Technogym. Prezzo in camera doppia a partire da 1.551,00 Euro. L’offerta è valida dal 5 al 12 aprile.
Hotel Hilton Molino Stucky photo credit @AndreaSarti
Venezia è sempre un ottima idea anche per festeggiare la Pasqua. Hilton Molino Stucky, magnifico hotel ed edificio storico situato sulle rive dell’affascinante isola della Giudecca, propone un programma per un soggiorno memorabile, in un mix di arte, storia, avventura, relax e sapori di Pasqua. L’accogliente ristorante Bacaromi attende i suoi ospiti con i sapori della tradizione veneziana e con alcuni piatti speciali, come l’entrée di maccheroncini fatti in casa, crema di asparagi e bottarga di muggine, lo stinco di agnello, purea di patate e radicchio saltato e la tradizionale colomba pasquale artigianale. Ma è anche l’occasione per concedersi qualche momento di comfort e benessere con L’Eforea Spa, dove gli ospiti potranno godere non solo di sauna, bagno turco, jacuzzi e sale relax, ma anche di due trattamenti pensati per l’occasione e disponibili solo durante il fine settimana di Pasqua: lo scrub al sale con olio essenziale di bergamotto e di macadamia e il trattamento viso illuminante, che grazie all’uso dell’ossigeno puro assicura un effetto rimpolpante e uniforma la pelle.
Al Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel, una Pasqua all’insegna dei “Swinging Sixties” che inizia già il 7 e 8 aprile con due differenti ed accattivanti menu degustazione ideati dell’executive chef Heinz Beck al ristorante La Pergola. Menu 10 portate Euro 320,00 a persona, vini esclusi; menu 7 portate Euro 270,00 a persona, vini esclusi. Disponibile anche menu à la carte. Mentre domenica al Garden Lobby si svolgerà il brunch di Pasqua con musica dal vivo, dove protagoniste saranno le rinomate specialità pasquali della tradizione italiana, preparate ed esaltate con prodotti del territorio. Dalle 13.00 alle 16.00, adulti: Euro 145,00 (bevande incluse), bambini: Euro 55,00. Il giorno dopo il brunch di Pasquetta con corner e chioschi con le più gustose prelibatezze del nostro territorio. Una vera festa per gli occhi e per il palato, da concludere al ricco angolo dei dolci e dessert della tradizione pasquale. Dalle 13.00 alle 16.00, adulti: Euro 95,00 (bevande incluse), bambini: Euro 45,00.
AL LAGO
L’acqua azzurra del lago di Como, i giardini rigogliosi a punteggiare le coste e la cornice unica del Grand Hotel Tremezzo sono la location perfetta per una Pasqua all’insegna del relax e delle gite all’aria aperta, prenotando un’offerta dedicata. Il pacchetto include: soggiorno di due notti nella tipologia di camera preferita, prima colazione servita nel ristorante La Terrazza, sorpresa di Pasqua in camera all’arrivo e Pranzo di Pasqua nel ristorante La Terrazza Gualtiero Marchesi (solo il 9 aprile) e comprende quattro portate con abbinamento vini per due persone. Il pacchetto richiede un soggiorno minimo di due notti ed è valido per soggiorni dall’8 all’11 aprile. Tariffa: starting € 1400/notte (+ vat) in camera vista parco e colazione inclusa x 2 pax.
Easter Fragrance 2023 è il nome del pacchetto speciale dell’Aqualux Hotel Spa & Suite per la Pasqua di quest anno. L’offerta comprende: due pernottamenti in un’elegante camera con prima colazione, Welcome drink all’arrivo, due cene in mezza pensione (bevande escluse) presso il ristorante Italian Taste (bevande escluse), Easter Brunch il giorno 09.04.2023 con musica dal vivo, una bottiglia di Prosecco e frutta in camera all’arrivo, sorpresa in camera all’arrivo, accesso all’AquaExperience dove sperimentare le sei piscine dedicate agli adulti con numerosi getti d’acqua, idromassaggi e aero massaggi, accesso all’AquaSpa&Wellness che offre un’ampia scelta di saune, bagno turco e una piacevole e avvolgente zona relax. Per le signore, una zona esclusiva dove trascorrere alcuni momenti in totale privacy.
L’articolo Natale con chi i tuoi e…Pasqua in giro per l’Italia proviene da Isabella Radaelli.