Ecco quali sono i libri di cucina da non perdere per questo Natale 2019.
Per chi è amante della materia o per chi sta per affinare la tecnica ai fornelli, ricevere un libro di cucina è sempre un dono graditissimo.
Ecco una mia selezione di 5 volumi da comprare per sé o da regalare per questo Natale 2019.
Erbe spontanee: impariamo a riconoscerle, cucinarle, conservarle
di Lorenza Dadduzio, Massimiliano Renna, Carlo Mininni.
Fiori, semi, frutti, radici, bacche, bulbi e tuberi commestibili che si possono portare in tavola e che rappresentano una grande risorsa nutrizionale.
Facciamo colazione?
Le ricette salvacena. I miei piatti sfiziosi in 15 minuti
Oltre 150 ricette da preparare in 15 minuti, quando si torna dal lavoro e il tempo a disposizione per stare ai fornelli. La celebre conduttrice televisiva sforna questo nuovo libro di facile consultazione dove propone ricette da realizzare con ingredienti semplici e di facile reperibilità. Uniti a fantasia, organizzazione e un po’ di abilità.
Dolci senza zucchero incredibilmente buoni e sani
Biscotti, torte, dolcetti per tutte quelle persone che decidono di eliminare lo zucchero dalla propria dieta o di sostituirlo con dolcificanti naturali, ma che non rinunciano al piacere di dolci incredibilmente buoni e sani.
All’interno del libro si trovano anche ricette per chi ha esigenze alimentari particolari: lactose-free, vegan o senza glutine.
Christmas Baking
Dopo “Honestly Good“, la famosa e implacabile food writer italiana Csaba torna in libreria con un volume che raccoglie 90 ricette che mettono insieme 2 dei suoi argomenti preferiti: il Natale e i dolci.
Un libro di ricette per chi a Natale ama fare, mangiare e regalare biscotti homemade.
Ricette interamente dedicate al Natale, spiegate in modo semplice, affinché anche i meno esperti possano dedicarsi.
I segreti per godersi un buon libro
Godersi appieno un libro al giorno d’oggi sembra un’impresa impossibile. La giornata tipo di ognuno di noi è talmente piena di cose da fare che rende difficile persino ritagliarsi dei momenti di tranquillità, di rallentare, di riprendere fiato.
Dopo aver acquistato il libro più adatto a te, da conservare o da regalare, è tempo di pensare a godersi la lettura, quella che ti coccola e ti fa stare bene.
Serve un ambiente di lettura ideale, calmo e sereno, dove non ci siano distrazioni.
Siediti e lasciati andare, sorseggia una tisana rilassante e magari accendi qualche candela profumata. Tieni lontano smartphone e laptop.
E nel caso il libro ti prenda così tanto da addormentarti con il testo che ti crolla sul naso, beh, procurati un buon segnalibro. I very booklover sanno che i segnalibri contribuiscono a dare uno stile al libro e al lettore, oltre ad evitare di rovinare le pagine con “orecchie” o pieghe della copertina. Ad esempio puoi scegliere dei segnalibri personalizzabili, d’artigianato oppure anche fabbricartelo da te.