Muffins soffici rose del deserto

Muffins soffici rose del deserto

I muffins soffici rose del deserto sono dei soffici dolcetti che riprendono nell’utilizzo di pinolo e corn flakes i dolcetti ben più noti.

muffins soffici rose del deserto

Ingredienti per 12 muffins:

4 uova
130 g di farina 00
140 g di zucchero semolato
50 g di burro
½ bustina di lievito per dolci
40 gr di pinoli
Corn flakes qb
.
Preparazione dei muffins soffici rose del deserto:

Preparare questi muffins soffici rose del deserto è veloce e semplicissimo. Richiede di montare le uova e gli albumi diversamente dai muffins classici ma il risultato finale sarà ottimo.

Separate due albumi dai tuorli. Mettete gli albumi in una ciotola e montateli con le fruste elettriche fino e che saranno bianchi e montati fermissimi.

Mettete i due tuorli in una ciotola e aggiungetevi le due uova intere e lo zucchero. Sbattete sempre con le fruste elettriche fino ad ottenere un impasto chiaro e spumoso. Aggiungete il burro fuso ormai freddo a filo e continuate a montare.

Unite la farina e il lievito setacciati ed infine i pinoli continuando a sbattere.

Aggiungete ora gli albumi all’impasto mescolando con un mestolo di legno dall’altro verso il basso, cercando di non fare smontare l’albume.

Prendete 12 stampini di silicone per muffins o una placca di stampi da 12 muffins e foderateli con pirottini di carta. Mettete un cucchiaio di impasto per ogni pirottino.

Riempiti gli stampini completate con l’impasto rimasto. Guarnite i muffins con i corn flakes e qualche pinolo ed infornateli a 180 °C  per 20-  25 minuti.

Fate sempre la prova stecchino, mi raccomando.

Sfornate, fate raffreddare, togliete le tortine dagli stampi e cospargete di zucchero a velo. Ed ecco qua che i vostri muffins soffici rose del deserto sono pronti per essere mangiati.

L’articolo Muffins soffici rose del deserto sembra essere il primo su In cucina con Zia Ralù.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]