Vi propongo questi muffin salati senza uova, sono delicati e perfetti da accompagnare con i salumi e i formaggi che preferite.
Sono veloci e facili da preparare, bastano 5 minuti per l’impasto e solo18 per la cottura, se avete voglia di un aperitivo goloso questi muffin sono perfetti!
Ingredienti:
250 g yogurt bianco (va bene anche quello magro)
30 g parmigiano
40 g olio EVO
150 g farina
1 cucchiaino di curcuma
1 cucchiaino di paprika
pochissimo peperoncino
1/2 cucchiaino di maggiorana
12 pomodorini ciliegini
1 pizzico di sale
1 pizzico di zucchero
Mettete in una ciotola lo yogurt con l’olio, la farina, il lievito, il parmigiano, la paprika, la curcuma, il peperoncino e la maggiorana. Mescolate tutto fino ad ottenere un composto spumoso ed omogeneo.
Ora prendete una teglia da 12 muffin e mettete 12 pirottini di carta forno, poi distribuite l’impasto su ognuno aiutandovi con un cucchiaio.
Lavate bene i pomodorini, poi mettetene uno al centro di ogni muffin: il pomodoro dovrà stare metà fuori dall’impasto e metà dentro.
Sopra ad ogni pomodoro mettete poco sale e poco zucchero, un pizzico basterà per tutti i pomodorini, poi infornate i muffin in forno ventilato preriscaldato a 180° per 18 minuti.
Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.
Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.