Muffin salati senza uova

Vi propongo questi muffin salati senza uova, sono delicati e perfetti da accompagnare con i salumi e i formaggi che preferite.

Sono veloci e facili da preparare, bastano 5 minuti per l’impasto e solo18 per la cottura, se avete voglia di un aperitivo goloso questi muffin sono perfetti!

Muffin salati senza uova

Ingredienti:

250 g yogurt bianco (va bene anche quello magro)

30 g parmigiano

40 g olio EVO

150 g farina

12 g lievito istantaneo

1 cucchiaino di curcuma

1 cucchiaino di paprika

pochissimo peperoncino

1/2 cucchiaino di maggiorana

12 pomodorini ciliegini

1 pizzico di sale

1 pizzico di zucchero

 

Mettete in una ciotola lo yogurt con l’olio, la farina, il lievito, il parmigiano, la paprika, la curcuma, il peperoncino e la maggiorana. Mescolate tutto fino ad ottenere un composto spumoso ed omogeneo.

Ora prendete una teglia da 12 muffin e mettete 12 pirottini di carta forno, poi distribuite l’impasto su ognuno aiutandovi con un cucchiaio.

Lavate bene i pomodorini, poi mettetene uno al centro di ogni muffin: il pomodoro dovrà stare metà fuori dall’impasto e metà dentro.

Sopra ad ogni pomodoro mettete poco sale e poco zucchero, un pizzico basterà per tutti i pomodorini, poi infornate i muffin in forno ventilato preriscaldato a 180° per 18 minuti.

100_0628b

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *