Muffin salati senza uova

Vi propongo questi muffin salati senza uova, sono delicati e perfetti da accompagnare con i salumi e i formaggi che preferite.

Sono veloci e facili da preparare, bastano 5 minuti per l’impasto e solo18 per la cottura, se avete voglia di un aperitivo goloso questi muffin sono perfetti!

Muffin salati senza uova

Ingredienti:

250 g yogurt bianco (va bene anche quello magro)

30 g parmigiano

40 g olio EVO

150 g farina

1 cucchiaino di curcuma

1 cucchiaino di paprika

pochissimo peperoncino

1/2 cucchiaino di maggiorana

12 pomodorini ciliegini

1 pizzico di sale

1 pizzico di zucchero

 

Mettete in una ciotola lo yogurt con l’olio, la farina, il lievito, il parmigiano, la paprika, la curcuma, il peperoncino e la maggiorana. Mescolate tutto fino ad ottenere un composto spumoso ed omogeneo.

Ora prendete una teglia da 12 muffin e mettete 12 pirottini di carta forno, poi distribuite l’impasto su ognuno aiutandovi con un cucchiaio.

Lavate bene i pomodorini, poi mettetene uno al centro di ogni muffin: il pomodoro dovrà stare metà fuori dall’impasto e metà dentro.

Sopra ad ogni pomodoro mettete poco sale e poco zucchero, un pizzico basterà per tutti i pomodorini, poi infornate i muffin in forno ventilato preriscaldato a 180° per 18 minuti.

100_0628b

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]