MUFFIN SALATI CON FETA E ERBA CIPOLLINA
I Muffin Salati con Feta ed Erba Cipollina, sono degli snack salati davvero facili da realizzare ed ottimi in molteplici occasioni, dal pranzo veloce all’aperitivo o antipasto e così via. Gli ingredienti sono tutti semplici da lavorare e di facile reperibilità, gli unici strumenti di cui abbiamo bisogno per realizzare questi Muffin Salati sono un Mestolo di Legno ed una Ciotola Capiente, vi assicuro che il risultato sarà strabiliante! Se non avete a disposizione Pirottini da Muffin potete farne un plumcake salato delizioso. L’accoppiata Feta ed Erba Cipollina è davvero intrigante, se volete eliminare ogni traccia di cipolla, potete sostituire l’Erba Cipollina con qualche fogliolina tritata di Basilico, il risultato sarà comunque straordinario. Potete gustarli a qualunque temperatura infatti sono molto buoni anche freddi da frigo anche se, scaldati il giorno dopo sono davvero fantastici! La conservazione è molto semplice: in frigo avvolti dalla carta stagnola. I Muffin Salati con Feta e Erba Cipollina si preparano in 15 minuti e cuociono in circa 20-22 minuti. Vediamo la Ricetta!
INGREDIENTI PER 10 MUFFIN CIRCA:
3 Uova
80gr di Olio di semi (io Arachideo)
80gr di Parmigiano Grattugiato
100gr di Latte o Alternativa Vegetale
120gr di Feta a Cubetti
2-3 Cucchiai di Erba Cipollina Tritata
Mezza Bustina di Lievito per Torte Salate
Sale e Pepe
PROCEDIMENTO:
Per preparare i Muffin Salati con Feta e Erba Cipollina:
Preriscaldare il forno a 170°C; Foderare gli stampini da Muffin con i Pirottini di Carta, metterli da parte, ci serviranno dopo.
Utilizzando un Mestolo di Legno mescolare all’interno di una Ciotola Capiente le Uova, il Latte, l’Olio di Semi, il Formaggio, il Sale ed il Pepe, mescolare fino a quando tutti i grumi (o quasi) non saranno scomparsi.
Aggiungere la Farina ed il Lievito quindi mescolare nuovamente fino ad ottenere un composto liscio.
Aggiungere infine l’Erba Cipollina Tritata e la Feta a Cubetti, incorporare tutti gli ingredienti.
Versare circa 2 Cucchiai di Composto per ogni Pirottino quindi infornare a 170°c per circa 20-22 minuti.