Muffin con ovetti di Pasqua
Muffin con ovetti di Pasqua sono deliziosi dolcetti semplici e veloci. Si tratta si un impasto morbido e profumato alla vaniglia con cuore di ovetti di pasqua ripieni. Una vera e propria golosità per far felici i più piccini e non solo. Personalmente amo particolarmente i muffin perché riescono a soddisfare la voglia di dolce in pochissimo tempo. Siete pronti a realizzarli? Seguitemi per la ricetta! Se vi piacciono questo tipo di dolcetti provate anche i muffin cuor di nutella.
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni8 pezzi
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Per iniziare in due diverse ciotole preparate sia gli ingredienti secchi che quelli liquidi.
In una ciotola miscelate la farina, zucchero, lievito e vanillina, nell’altra mettete l’uovo, l’olio il latte e l’estratto di vaniglia, mescolate con cura gli ingredienti.
A questo punto versate gli ingredienti liquidi nella ciotola con quelli secchi ed amalgamare con una spatola quel tanto che basta ad ottenere un impasto omogeneo, L’impasto dei muffin non ha bisogno di essere lavorato eccessivamente.
Prendete una teglia per muffin, rivestitela con dei pirottini di carta, versate il composto nei pirottini riempendoli poco più della metà, sistemate un ovetto nell’impasto di ogni muffin.
Pronti per essere infornati a 180° in forno caldo per circa 20 minuti.
Appena tiepidi cospargere di zucchero e gustare.
I muffin con ovetti di Pasqua si conservano bene ben chiusi in un contenitore ermetico per circa un paio di giorni.
Seguimi anche su Facebook ,Instagram, Pinterest e You Tube