In queste fredde giornate di metà inverno,non c’è nulla di meglio che una dolce pausa con dei golosi muffin ricchi di mele.
Ad una torta di mele per me è sempre difficile riuscire a resistere,ecco perchè cerco sempre di inventarmi qualche nuovo abbinamento.
Con il freddo di queste giornate mi capita spesso di pensare ad una fumante tazza di vin brùlè..ecco quindi che è arrivato spontaneo l’abbinamento alle mele.
Qui potete trovare la mia ricetta del vin brùle per prepararlo in casa…di seguito invece v faccio tuffare nel magico mondo speziato di questi muffin davvero buonissimi.
- 150 gr di farina di riso
- 150 gr di farina integrale
- 200 gr di zucchero di canna
- 2 uova
- 1 bustina di lievito per dolci
- 150 ml di vin brulè
- 1 mela
- 100 ml di olio
- ½ cucchiaino di cannella in polvere
- zucchero a velo
- In una ciotola sbattere le uova con lo zucchero fino ad ottenere un
- composto chiaro e spumoso.
- Unire l’olio a filo e il vin brulè,poi unire le farine,il lievito e la cannella.
- Mescolare bene fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
- Aggiungere la mela tagliata a piccoli cubetti.
- Versare il composto nei pirottini per muffin e cuocere in forno caldo a 180° per circa 30 minuti (facendo sempre la prova stecchino).
- Lasciare raffreddare e cospargere di zucchero a velo.
A tutti voi l’augurio di una felice e serena settimana,la mia parte alla grande perchè oggi e domani sarò a Rimini in occasione di Sigep2016,ospite dello stand di Bravo.
Se vi capita di passare non scordatevi di farci un saluto e se siete curiosi di vedere che combiniamo,seguiteci sulla mia pagina Facebook e su quella di iFood!!