MUFFIN ALL’ARANCIA
I Muffin all’Arancia più Soffici del Mondo! Ottimi soprattutto per la Prima Colazione, creare questi muffin è più facile che mai: ingredienti semplici e di facilissima reperibilità, zero macchinari da utilizzare, solo 10 minuti per prepararli e 20 minuti per cuocerli. Come risultato avremo dei dolcetti super soffici, che si sciolgono in bocca e perfetti per cominciare la giornata con il piede giusto! Quando saranno cotti e raffreddati, possono essere conservati con facilità all’interno di un contenitore per alimenti ermetico oppure in un sacchetto gelo chiuso opportunamente! Vediamo la Ricetta!
INGREDIENTI PER 12-15 MUFFIN:
150gr di Zucchero
300gr di Farina 00
2 Uova
La Buccia Grattugiata di 1-2 Arance
140gr di Succo Spremuto delle Arance
90gr di Latte o alternativa vegetale
10gr di Olio di Semi
Mezza Bustina di Lievito per Dolci
Una Bustina di Vanillina
Un Pizzico di Sale
PROCEDIMENTO:
Preriscaldare il forno a 170°C; Foderare gli stampini da Muffin con i Pirottini di Carta.
In una Ciotola mescolare la Farina, lo Zucchero, il Lievito, il Sale e la Vanillina
In un’altra Ciotola Capiente mescolare le Uova, l’Olio di Semi, il Succo spremuto delle Arance, il Latte e la Buccia Grattugiata delle Arance.
Versare gli ingredienti Secchi su quelli umidi quindi mescolare per bene utilizzando un Mestolo di Legno, riempire i Pirottini fino a 2/3 circa (se notate, il composto è piuttosto liquido quindi si gonfierà parecchio durante la cottura, è meglio versare meno composto in modo che questo non fuoriesca dagli stampi)
Se volete creare un effetto carino, spolverate la superficie con dello Zucchero di Canna!
Infornare a 170°c per circa 20 minuti, controllarli spesso e fare la prova stecchino.