Muffin ai mirtilli per cani

Quando ci ritroviamo a cucinare insieme, lui è sempre lì, presenza fissa del nostro Bistrot … annusa dal basso col suo nasino schiacciato e ci guarda con quegli occhioni così espressivi, che difficilmente resistiamo ad allungargli un micropezzino di carota, di mela o un po’ di crosta di pane secco.  Quando impastiamo e sforniamo torte e dolcetti però, Gino non può assolutamente farci da souschef assaggiatore, ma si limita a fissare il bancone sperando nel teletrasporto per mezzo d’ipnosi di una fetta di torta ^^.
Così, questa volta abbiamo deciso che era giunto finalmente il momento di preparare un dolcetto tutto per lui.
Questo naturalmente significa mettere insieme solamente ingredienti salutari e ottimi per lo stomaco dei nostri amici a quattro zampe.
Nasce così un delizioso muffin integrale ai mirtilli senza uova, con semi di chia, profumo di cannella e un pizzico di miele. Una ricetta semplicissima che si prepara sporcando solamente una ciotola e un cucchiaio.
Ingredienti per 4 muffin:
95 g di farina integrale
1 pizzico di cannella in polvere
50 g di acqua
1 cucchiaino di miele
1 cucchiaio di olio e.v.o.
50 g di mirtilli
1 cucchiaio di semi di chia mescolati in 3 cucchiai di acqua
Preparazione:
Iniziate preparando i semi di chia mescolati con l’acqua, faranno da legante come sostituto delle uova.
In una ciotola mescolate gli ingredienti secchi con un cucchiaio. Aggiungete gradualmente l’acqua, l’olio, il miele, i mirtilli tenendone da parte 4 da inserire in cima al muffin . Unite il composto di semi di chia e mescolate bene.
Riempite i pirottini aiutandovi con un cucchiaino e ponete un mirtillo sopra ogni muffin.
Potete decidere di cuocerli al forno, 180 C° per ca. 20 minuti o al vapore per 20-25 minuti.
Ma le sorprese per Gino non sono finite qui, ad addolcire ancora di più la sua giornata fortunata ci ha pensato infatti Robinson Pet Shop, con un graditissimo pacco interamente dedicato a lui.
Robinson Pet Shop è una realtà tutta italiana, romagnola per la precisione, che distribuisce cibo e accessori per i nostri piccoli grandi amici. Oltre agli 8 punti vendita in Romagna, è possibile acquistare i loro prodotti attraverso il comodissimo e-commerce e riceverli a casa entro 48 h. Le spedizioni sono gratuite sopra i 35 euro di ordine.
Cosa possiamo trovare in più rispetto alle solite catene? La più vasta gamma di prodotti naturali e biologici per cani e gatti ad un ottimo rapporto qualità/prezzo e la possibilità di contattare gli esperti Robinson Pet Shop per ricevere informazioni e consigli specifici per le esigenze alimentari del nostro pet.
Navigando voi stessi sul sito scoprirete l’ampia offerta di alimenti cruelty free, omg free, vegetariani e persino B.A.R.F., acronimo che sta per Biologically Appropriate Raw Food, ossia cibo crudo biologicamente appropriato.

Gino sta provando ormai da qualche giorno queste crocchette Edgard Cooper, i primi croccantini di carne fresca al mondo. Questo significa che la carne non è mai stata lavorata, pressata o congelata e proviene da allevamento biologico. In poche parole Gino mangia meglio di noi ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]