Con rucola formaggio a scaglie, pomodori secchi e noci
Video ricetta del giorno
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura6 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaPiastra
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
La mortadella grigliata è un semplicissimo antipasto, ma di grande gusto ed effetto! Solitamente la mortadella mi piace mangiarla con il pane appena sfornato, ma l’ altra sera ho improvvisato un’ apericena e in frigo non avevo granché , a parte questo trancio di mortadella, della rucola , formaggio e pomodori secchi! Così per fare qualcosa di diverso ho pensato bene di fare la mortadella grigliata e condita! Mia mamma mi aveva dato questa ricetta facile e veloce, non ho esitato a prepararla! I miei amici hanno gradito e spero anche voi!
Passaggi
Per prima cosa lavate la rucola , asciugatela e tenete la parte.
Sgusciate le noci e riducetele a gherigli.
Tagliate a listarelle i pomodori secchi.
Da un pezzo di grana padano ricavate le scaglie.
Quando avete pronto tutto il condimento, fate riscaldare sul fornello una piastra antiaderente (in alternativa una padella) quando la piastra è calda adagiatevi la fetta di mortadella tagliata spessa di circa 2 cm. Grigliate per circa 3 minuti per lato.
Quando la mortadella è ben grigliata da entrambi i lati, mettetela su un piatto da portata e condite con gli ingredienti preparati precedentemente.
Il vostro antipasto è pronto!
La mortadella grigliata può essere servita anche fredda, non aggiungete olio, visto che ha già del grasso. Se è di vostro gradimento potete aggiungere della glassa di aceto balsamico.
L’articolo Mortadella grigliata sembra essere il primo su In cucina con zia Meme'.