Mini cheese cake con pavesini al caffè
Le mini cheese cake con pavesini al caffè sono dei piccoli dolcetti senza cottura, perfetti da realizzare come dessert in occasioni speciali. Si tratta di una base di pavesini tritati con aggiunta di olio cocco e caffè, con ripieno di una soffice e delicata crema a base di ricotta e panna. Una vera e propria delizia. Personalmente prediligo molto i biscotti pavesini, leggeri e poveri di grassi, li trovo perfetti per queste preparazioni. Questi dolcetti in versione mono porzione sono semplicissimi da realizzare e sono alla portata di tutti. Inoltre si possono personalizzare con altri gusti a piacere. Se anche tu, preferisci gustare un dolcetto fresco senza accendere il forno prova anche queste altre versioni con i biscotti pavesini.
- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di riposo5 Ore
- Porzioni4
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
Crema
Strumenti
Passaggi
Per iniziare trita i pavesini a polvere con l’aiuto di un mixer, sistemali poi in una ciotola, aggiungi il caffè ristretto e l’olio di cocco, mescola accuratamente.
Adesso sistema questo composto in stampini di alluminio per muffin rivestiti con pellicola per alimenti, crea un guscio e metti in frigorifero a riposare.
Nel frattempo in un’altra ciotola prepara la crema: ricotta, panna vegetale, zucchero a velo e caffè, monta con l’aiuto delle fruste elettriche.
Sistema la crema ottenuta nel guscio di biscotti e via in frigo.
Prima di servirli decora con cacao amaro in polvere.
Le mini cheesecake con pavesini al caffè si conservano in frigorifero per circa 3 giorni.
Puoi sostituire l’olio di cocco con olio di semi di arachide.
Guarda anche la sbriciolata fredda con pavesini alla nutella
Dosi variate per
porzioni




