Un primo caldo e cremoso che si presenta in modo molto simpatico, ideato apposta per una cena di Halloween che ne richiami i colori e i profumi.
Dosi: per 4 persone
Tempo: 45 minuti
Ingredienti:400 g di zucca già pulita 150 g di Philadelphia 700 ml di brodo vegetale 5 fette di pane nero 2 cucchiai di olio d’oliva Sale q.b. Pepe q.b.
Preparazione
In una pentola scaldate il brodo fino all’ebollizione, dopodiché tagliate la zucca grossolanamente e versatela nella pentola facendola cuocere per 30 minuti.
Quando la zucca si sarà ammorbidita al punto giusto, versate la zuppa nel mixer per poi frullarlo in un composto liscio e omogeneo.
Spostate nuovamente la zuppa nella pentola e scaldatela su un fornello a fiamma moderata, aggiustando di sale e pepe con 2 cucchiai di olio. Aggiungete il Philadelphia e lasciate cuocere per altri 5 minuti fino a farlo sciogliere completamente.
Nel frattempo tostate le fette di pane nero, per poi ricavare dei crostini con le formine a forma di pipistrello.
Versate la zuppa nei piatti da portata, guarnendola con i pipistrelli, quindi servitela calda o tiepida.
Accorgimenti
Per un effetto scenico, potete usare del pepe rosa in grani per creare gli occhi dei pipistrelli. Basterà fare una leggera pressione per incastonare i grani di pepe nel pane fresco.
Idee e varianti
Se volete realizzare una zuppa di Halloween con il tipico colore arancione ma non siete amanti della zucca, potete seguire la stessa ricetta sostituendola con 500 g di carote sbucciate.
117 Visite totali, 2 visite odierne