Milkshake al Cioccolato. Cucina Made in New York.

Quando Lorenzo era piccolo, intendo dallo svezzamento in poi, non abbiamo mai avuto difficoltà nel proporgli nuovi sapori. Ha sempre mangiato tutto e con curiosità. La sua preferita era la bieta lessa condita con olio e limone. Talmente gli piaceva che la mangiava beatamente con le mani. Così siamo andati avanti fino al primo anno di materna, quando un bel giorno: “A ME QUESTO NON MI PIACE” e da questo momento in poi sono entrata diverse volte in crisi, diverse volte mi sono arrabbiata con me e con lui ma tanto il risultato era sempre l’esatto opposto di quello che desideravo, anche solo in piccolissima parte, ottenere. Così sono passata al piano B: CAMUFFARE IL CIBO (frutta&verdura ) in quelle quattro cose che abitualmente mangia: polpette di carne e spinaci – facendo attenzione a non farle diventare troppo verdi; lasagne multistrato con pomodoro e passato di verdure – con abbondante parmigiano; e tra le new entry del periodo  il frullato di gelato al cioccolato con la frutta, avendo cura a non lasciar trasparire nessun altro colore se non quello del cioccolato.

#RECIPE
La ricetta è quella tipica del milkshake americano. Per le quantità ho preso spunto dai nuovi book della Lonely Planet, dedicati proprio alle cucine di tutto il mondo. In questo caso CUCINA MADE IN NEW YORK. Sul book sono riportate 30 ricette autentiche del posto, ogni ricetta accompagnata da foto bellissime e piccoli aneddoti o date da ricordare. Nelle ultime pagine, invece, una nota di locali selezionati dove degustare la cucina tipica #adoroquestibook

MILKSHAKE AL CIOCCOLATO
ingredienti per 2 persone
1 banana
25 ml di latte intero freddo
4 palline ABBONDANTI :) di gelato al cioccolato
40 gr di cioccolato fondente al 70%

Con l’ausilio di un frullatore elettrico, mixare il gelato aggiungendo la banana sbucciata e tagliata a pezzi e il latte. Frullare per circa 2 minuti e versare subito in due bicchieri grandi. Grattugiare il cioccolato fondente e cospargevo sopra i milikshake. BERE IMMEDIATAMENTE.

ON AIR
Meraviglioso – Negramaro

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]