ATTENZIONE!!! CREA DIPENDENZA
In questi giorni chi mi ha seguito avrà capito che mi piace friggere e mi piace il fritto..quello fatto bene naturalmente!
Ma era da molto tempo che volevo provare un dolce napoletano tipico di Carnevale che, udite udite, non è fritto: il #migliaccio !!! Voglio subito confessarvi che, prima della settimana scorsa, lo avevo mangiato solo un paio di volte e molti anni fa preparato dalla suocera di mia zia. Eh si…
A casa mia a Carnevale si sono sempre preparate le chiacchiere e il sanguinaccio e la lasagna. Il migliaccio lo conoscevo così come conoscevo molte persone che lo preparavano abitualmente.
Quest’anno quindi ho deciso che dovevo prepararlo per forza…che era un vero e proprio “scuorno” (vergogna) che una napoletana con un blog con avesse il migliaccio tra i suoi dolci
E allora L’HO FATTO!!!
Che dirvi!!! Il primo è sparito in un nano secondo ed è piaciuto talmente tanto che mio marito, supportato da mia mamma, me ne hanno fatto richiesta qualche giorno dopo…con il risultato che ho sfornato più migliacci nell’ultima settimana che in tua la mia vita