Eccovi un’idea di menù di pesce economico di Natale..si sa, arrivano le feste e ci si riunisce in famiglia e con gli amici attorno alla tavola, si mangia tanto, si beve tanto e..ahimè, si spende anche tanto in questo periodo, soprattutto se si è in tanti!
La tradizione vuole che, soprattutto nei giorni di festa, si mangi pesce e si sa che il pesce, soprattutto in questo periodo, costa sempre di più, con buona pace del nostro portafogli.
In realtà, non è molto difficile creare un menù di pesce economico di Natale senza sacrificare la qualità ed il gusto. Ci sono tante ricette semplici, veloci ed economiche, che si possono portare in tavola senza spendere un patrimonio. Basta scegliere i cosiddetti “pesci poveri” (che poi tanto poveri non sono, soprattutto in termini di proprietà nutritive e di gusto), come il pesce azzurro, senza dover ricorrere necessariamente a pesce surgelato o, ancora peggio, inscatolato oppure abbinare ingredienti un po’ più costosi (come per esempio il salmone affumicato, che sotto Natale raggiunge prezzi da capogiro) ad altri più economici. In questo modo porterete in tavola tante ricette sfiziose e gustose con poca spesa (o comunque con una spesa un po’ più contenuta.
Bene, adesso passiamo al menù di pesce economico di Natale. In questa raccolta vi lascio una serie di opzioni per ogni portata, così potrete avere più scelta oppure potete pensare di preparare più di una ricetta per arricchire ancora di più la vostra tavola natalizia. Per andare alla singola ricetta, vi basterà cliccare sul titolo! Se siete in cerca di altre idee per antipasti o di piatti a base di pesce, potete dare un’occhiata alle altre mie raccolte: Menù di Natale economico a base di carne, Dolci tipici natalizi -; raccolta dei migliori dolci tradizionali di Natale, Primi piatti di pesce – raccolta di ricette per tutte le occasioni, Ricette di primi piatti per le feste natalizie- raccolta di ricette
Seguimi anche su Facebook – Google+ – Twitter – Pinterest – Instagram