Menù estivo
Se ci troviamo in vacanza in un piccolo residence o in una casetta in riva al mare che ci fa godere totalmente della spiaggia, del sole ma non ha tutti gli elettrodomestici, come il comodissimo forno che abbiamo a casa, non dobbiamo disperare perchè possiamo comunque organizzare un menù per trascorrere un momento di convivialità con la famiglia o addirittura invitare amici.
Spesso capita che, anche stando a casa, non vogliamo accendere il forno perchè sarebbe una ulteriore fonte di calore nelle giornate già calde ed afose dalla mattina, e quindi questo menù è utile lo stesso.
Non ci vuole molto, bastano semplici ingredienti e pochi passi da seguire per stupire e far gustare piccoli manicaretti.
L’importante in queste occasioni è il momento magico di stare insieme, godere dalla compagnia e dell’atmosfera di complicità che si crea.
Quindi anche se decidiamo di organizzare un pranzetto o una cenetta non significa stare in ansia e non uscire a godersi ore di relax, o un bel bagno al mare, basta solo organizzarsi.
Possiamo andare in spiaggia goderci la giornata al mare e poi tornare e con poche e semplici mosse serviamo un delizioso pranzetto partendo dall’antipasto. Basta preparare tutto in anticipo senza grandi sacrifici, e nelle ore che più sono comode per noi, ovvero quando fa meno caldo.
Se non siamo al mare ma in città, e abbiamo voglia di uscire fare shopping con la famiglia o le amiche e tenere già tutto organizzato.Nessuno ce lo impedisce. Basta fare le scelte giuste e avere le idee chiare, alla fine l’organizzazione viene da sè.
Possiamo iniziare con un freschissimo antipasto, servendo del salmone affumicato che condiremo poco prima di portarlo a tavola.
Un primo piatto delicato con i colori e i profumi dell’estate che possiamo preparare anche la sera prima e poi formare con delle coppette al momento di servire.
Una frittata, perchè no! L’importante è preparala in anticipo, anche il giorno prima, e servirla fredda.
Peperoni in agrodolce, cotti in pochissimo tempo ma con un sapore e un profumo che conquisteranno tutti.
E alla fine un dessert fresco e invitante, preparato la sera prima in pochissimo tempo e senza senza usare il forno
http://feeds.feedburner.com/PassioniECuriosita