MANGIA CIO` CHE LEGGI #138: Frittata al pompelmo ispirata da "Un’ultima speranza" di Layla Hagen

Chiudiamo la rubrica prima delle ferie con un romanzo bellissimo, perfetto da portare in vacanza.

Mi sono approcciata a questa storia con curiosità, data la sinossi, ma sempre timorosa perché forse sono troppo satura di letture romance. Devo dire che questo romanzo è stata una ventata di aria fresca nel genere, una trama avvincente, insolita seppur basata sul cliché della coppia sperduta in un luogo remoto. Nonostante questo, la storia di Tristan e Aimee non mi ha permesso di posare il kindle fino alla fine, l’ho letteralmente divorata e ancora adesso, che ho finito il romanzo da giorni, continuo a pensare alla loro avventura.
Sono rimasta così felice che in questo libro, nonostante l’ambientazione tropicale e sperduta, io abbia trovato un appiglio per inserire il romanzo nella mia rubrica.
Ho adattato il piatto citato nella storia alla comodità delle nostre cucine, perché uova di uccelli tropicali mi risultavano difficili da reperire e ho aggiunto qualche ingrediente per renderlo più appetibile.
INGREDIENTI per 2 persone:
  • 3 uova medie
  • un pompelmo rosa
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo di canna più quello per decorare
  • 2 cucchiai di yogurt greco per servire (facoltativo)
  • olio vegetale q.b. per la padella
Tagliate il pompelmo a metà, una parte andrà spremuta, l’altra pelata a vivo e tagliata a fettine. Sbattete in una ciotola le uova con il succo del pompelmo e lo zucchero a velo.

Scaldate una padella e ungetela leggermente, versate il composto di uova e fatelo rapprendere, rompetelo con una paletta per farlo cuocere uniformemente. Quando la frittata comincerà a essere cotta anche in superficie, con una paletta piegatela a metà e proseguite la cottura ancora per 1 minuti per lato.

Trasferite in un piatto e decorate con zucchero a velo, le fettine di pompelmo e lo yogurt ben freddo.

non avrei dato due lire ad una frittata preparata con questo frutto esotico, invece devo dare credito ad Aimee e alla sua intuizione avuta nella foresta pluviale.
Questa frittata è perfetta per una colazione tardiva della domenica.
SINOSSI E LINK D’ACQUISTO:

Il matrimonio di Aimee sarà indimenticabile: il suo vestito, il fidanzato e l’idilliaco ranch in Brasile in cui avrà luogo, ogni cosa è perfetta. Ma tutti i suoi progetti s’infrangono quando il jet privato che la sta portando dagli Stati Uniti al Brasile, dove il fidanzato l’attende alla vigilia delle nozze, ha dei problemi tecnici e il pilota è costretto a effettuare un atterraggio di emergenza, proprio nel cuore della foresta amazzonica. Impossibilitati a raggiungere la civiltà, per Aimee e Tristan – il pilota – l’essere soccorsi è l’unica possibilità. Una flebile speranza che pian piano si inaridisce, lasciando il posto alla disperazione, perché la morte, nella giungla, può arrivare sotto molte forme: fame, malattie, animali. Aimee e Tristan combattono per la sopravvivenza e, nel frattempo, si avvicinano. Insieme scoprono che affrontare angosce scolpite nell’anima da un passato doloroso, richiede un coraggio persino maggiore dell’affrontare la foresta pluviale. Nonostante la devozione per il suo fidanzato, Aimee non può nascondere i suoi sentimenti per Tristan, un uomo per il quale sta lentamente diventando tutto. Ci sono molte cose che puoi nascondere nella foresta pluviale. Ma non le bugie. O l’amore. Questa è la storia di un uomo alla disperata ricerca di perdono e della donna che gli fa conoscere di nuovo la speranza. È una storia in cui l’istinto di sopravvivenza mette le ali e si trasforma in un bellissimo e intenso sentimento d’amore. Un amore proibito.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]