Macedonia di verdure con cotolette vegetali

a_casa_di_cris_Macedonia di verdure con cotolette vegetali

In questo periodo ho a mia disposizione tantissime verdurine fresche grazie all’orto di mia suocera così ho pensato di preparare per questa sera un secondo piatto allegro per i suoi colori e super appetitoso la Macedonia di verdure con cotolette vegetali...una cena leggera (ideale per chi è a dieta) ma piena di gusto.

Cristina

Macedonia di verdure con cotolette vegetali

Ingredienti

200 gr di fave
200 gr di piselli
2 patate grandi
1 carota grande
200 gr di fagiolini
200 gr di mais in scatola
1 cipolla bianca
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
sale q.b.
pepe bianco q.b.
1 pezzetto di peperoncino piccante
4 cotolette vegetali Amica Natura Veggie

Procedimento

Laviamo e spuntiamo i fagiolini quindi tagliamoli a metà e lessiamoli per circa 15 minuti (la cottura normale è di 20/25 minuti ma noi dopo dobbiamo ripassarli in padella con gli altri ingredienti).

Sbucciamo le patata e tagliamole a tocchetti piccolissimi quindi lessiamole in abbondante acqua fredda per circa 20 minuti dall’inizio del bollore (la cottura normale è di 30/35 minuti ma noi dopo dobbiamo ripassarla in padella con gli altri ingredienti).

Lessiamo i piselli in abbondante acqua bollente per circa 5 minuti.

Lessiamo le carote tagliate a tocchetti o rondelle in acqua calda per circa 10 minuti (la cottura normale è di 15/20 minuti ma noi dopo dobbiamo ripassarla in padella con gli altri ingredienti).

Lessiamo le fave in abbondante acqua fredda per circa 10 minuti (la cottura normale è di 15/20 minuti ma noi dopo dobbiamo ripassarli in padella con gli altri ingredienti).

Sgoccioliamo il mais.

In una padella abbastanza capiente versiamo 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, un pezzetto di peperoncino piccante e la cipolla tagliata finemente facciamo rosolare fino a quando la cipolla non avrà assunto un bel colore dorato quindi versiamo tutte le verdure lessate precedentemente e il mais, regoliamo di sale e sfumiamo con un bicchiere di vino bianco e facciamo rosolare leggermente le verdure.

Aggiungiamo alla macedonia di verdure 1 bicchiere di acqua e proseguiamo la cottura per circa 10 minuti a fuoco medio.

Prendiamo una pirofila da forno versiamo un filo di olio extravergine di oliva, aggiungiamo le cotolette vegetali Amica Natura Veggie ancora surgelate quindi cuociamo in forno preriscaldato a 200° per circa 10 minuti e a metà cottura giriamole.

Le Cotolette Vegetali Amica Natura Veggie hanno come ingredienti patate, broccoli, cipolle, piselli e una croccante panatura all’esterno inoltre sono a basso contenuti di grassi saturi, ottime sia cotte al forno che in padella io e le mia famiglia le adoriamo!Vi consiglio di visitare il sito o la pagina Facebook per scoprire la vasta gamma di prodotti di Amica Natura Veggie.

Se questa ricetta vi è piaciuta condividetela con i vostri amici, potete seguirmi anche sulla mia pagina Facebook cliccando A Casa di Cris and Homelive vi aspetto.

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]