L’uovo di Pasqua che ha conquistato il web, i social, i millenials e il cuore-palato-desiderio di ogni avocado lovers sulla faccia della Terra.
L’Easter Avocado Egg ha solamente le sembianze uguali e identiche a quelle di un avocado vero. A dispetto dell’apparenza, l’uovo è interamente fatto di cioccolato come le classiche uova di Pasqua e non c’è nulla nel suo sapore che ricordi vagamente l’avocado: cioccolato fondente belga al 70% per il nocciolo interno e cioccolato bianco colorato con un colorante naturale verde per la parte della polpa.
E’ piaciuto così tanto che quest’anno si è replicato l’esperimento aggiungendo anche una versione baby, quasi “too cute to eat”.
“The avocado eggs are back, and this year they’ve had babies”.
Il Dark Chocolate Avocado Easter Egg da 250 g costa 8 sterline (circa 9 euro), mentre i baby chocolate avocados in confezione da 3 pz (75 g) costano 4 sterline (quasi 5 euro), nella confezione singola (25 g) costa 1,5 sterline, tutti acquistabili online dal sito ufficiale di Waitrose fino ad esaurimento scorte.
Il portavoce della catena Waitorse ha dichiarato: “Sappiamo che i nostri clienti adorano gli avocado, ma non ci eravamo mai resi conto di quanto ne andassero pazzi fino a quando, per la scorsa Pasqua, non abbiamo lanciato le nostre uova speciali. Si sono esaurite molto più rapidamente del previsto e sono diventate un argomento di discussione”.
Insomma, si sa che l’avocado in questi ultimi anni è diventato popolarissimo soprattutto grazie ai social network, conquistando grandi e piccini in ogni angolo del mondo, ma forse non ci si aspettava che un uovo di cioccolato dalle sembianze avo potesse avere un successo del genere.
Decisamente una mossa golosa e strategica quella della catena britannica Waitrose & Partners, considerando che l’avocado è uno dei frutti con gli hashtag più popolari del momento e che il prezzo di questi chocolate eggs è davvero accessibilissimo.
Smoothie detox e avocado toast a parte, se siete dei veri avo-addicted/lovers o semplicemente tra i tanti curiosi di assaggiare questo particolarissimo chocolate egg, non vi resta che mettere subito l’uovo sul carrello!
Francesca Maria