Lefay Resort & Spa Dolomiti: lusso e relax in alta quota

Se sei in cerca di angeli o in fuga dai demoni, vai in montagna.
Jeffrey Rasley

E anche se vuoi essere coccolato, proprio come al Lefay Resort & Spa Dolomiti, secondo gioiello del gruppo Lefay Resorts, aperto nel mese di agosto 2019 a Pinzolo, nel cuore delle Dolomiti della Val Rendena. La struttura si integra alla perfezione con il paesaggio circostante, attraverso uno stile architettonico che richiama le costruzioni di montagna, con l’utilizzo di materiali locali come il legno e la pietra.

Deluxe junior suite Lefay

L’eco resort è suddiviso in tre blocchi: nel corpo centrale, contraddistinto da un grande tetto a punta che richiama le montagne, sono concentrati tutti i servizi principali come reception, bar e ristoranti; mentre nei due laterali si sviluppano le 88 camere di cinque tipologie: 50 Prestige Junior Suite, 27 Deluxe Junior Suite, entrambe di 57 mq; 5 Family Suite di 92 mq con due camere e doppi servizi; 5 Exclusive SPA Suite (100 mq con zona benessere privata con Jacuzzi e biosauna) e la Royal Pool & Spa Suite, di ben 430 mq dotata di tre camere da letto, una stanza cabina armadio, sala da pranzo per otto persone con cucina attrezzata, salotto, bagno in marmo con Jacuzzi, private Spa con area trattamenti, sauna ad infrarossi e a vapore, doccia con cromoterapia, area relax, terrazzo e infinity pool riscaldata. Inoltre vi sono 21 residenze private indipendenti in vendita, i cui proprietari possono usufruire di tutti i servizi del resort. Tutte le suites e le residenze sono esposte a sud, con grandi vetrate, caminetto ed arredate con legno di rovere e castagno, pietre originarie del luogo e tessuti naturali.

Lefay outdoor pool winter

La Spa del resort con i suoi 5000 mq, è una delle più ampie delle Alpi. Vero tempio del benessere per rigenerare il corpo e la mente, anche qui, come nella struttura del lago di Garda, viene applicato il Lefay Method, un metodo innovativo che nasce dall’unione tra la Medicina Tradizionale Cinese e la ricerca scientifica occidentale, e che si sviluppa in cinque aree chiamate Drago Verde, Fenice Rossa, Tigre Bianca, Tartaruga Nera e il Centro. Ogni percorso è legato ad un organo e alle singole necessità, per aiutare l’individuo a ritrovare il proprio equilibrio e il benessere psicofisico e anche per scoprire di che tipo di energia ha bisogno. 

Tartaruga Nera - Lefay

Io ho provato “I Profumi di Bosco”, un viaggio sensoriale con prodotti del territorio estratti da piante e fiori delle montagne circostanti: pino di cembro, cirmolo, ginepro, ippocastano, achillea e pino mugo, insieme ad acqua di sorgente e minerali. Un mix tra le proprietà terapeutiche di questi prodotti e la purezza della natura. Il trattamento signature consiste in  un massaggio Lefay Linfa del Bosco, uno scrub corpo con farina di castagne, sale alpino e burro di montagna, un idro aromaterapia ai profumi del bosco e un trattamento viso anti age ai fiori alpini. E poi ho seguito il percorso della Tartaruga Nera, indicato per persone stressate, si inizia da una sosta di 15 minuti nella grotta del sale, seguita dal bagno nel lago salino.

prodotti Lefay

La Spa si sviluppa su quattro livelli: un intero piano, con venti cabine, è dedicato ai trattamenti e ai massaggi signature; in una grande area c’è la piscina interna ed esterna riscaldata tutto l’anno; in un altro livello troviamo la zona fitness con palestra aperta 24h con attrezzi e macchinari Technogym; e infine la zona adulti con piscina interna realizzata in tonalite e il Percorso Energetico Terapeutico composto da cinque aree con diverse tipologie di materiali, saune, fitoterapie, aromaterapie, collegate da una grande whirlpool arricchita da acqua con sale di magnesio. E’ stata creata anche una linea di cosmetici, denominata “I Suoni e i Colori”, che si basa sui principi della nutricosmetica, che coniuga natura e scienza, con effetti visibili ed immediati.

Dolomia

Il benessere prosegue anche a tavola. Perfino il cibo può diventare cibo per l’anima”, è il claim del Lefay Vital Gourmet e dell’executive chef Matteo Maenza che, nella sua cucina, applica i principi della ricerca delle materie prime fresche e di qualità, prediligendo i produttori locali, la mediterraneità, l’italianità, l’etica e la stagionalità. I ristoranti sono due: Dolomia, dove viene servita la prima colazione a buffet, il pranzo e la cena à la carte, caratterizzato da grandi vetrate con vista sulle montagne circostanti, e che offre piatti tipici ma con ricette rinnovate; e Grual, che prende il nome dalla montagna su cui si affaccia, e si ispira nell’arredo ai boschi della valle, e che propone una cucina emozionale e gourmet che valorizza gli ingredienti del Trentino Alto Adige. Insomma al Lefay Resort & Spa Dolomiti nulla è lasciato al caso e soggiornarvi significa essere coccolati a 360°.

Lefay Resort & Spa Dolomiti
Via Alpe di Grual 16
38086 Pinzolo (Tn)
Tel. 0465 768800

L’articolo Lefay Resort & Spa Dolomiti: lusso e relax in alta quota proviene da Isabella Radaelli.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]