La Spagna protagonista a S.Pellegrino Sapori Ticino

España Ahora è il titolo della 16ma edizione di S.Pellegrino Sapori Ticino, la fortunata kermesse enogastronomica ideata da Dany Stauffacher che porta gli chef stellati e più famosi di tutto il mondo nel Ticino.
Quest anno sarà la Spagna la grande protagonista con 10 chef tra 2 e 3 stelle Michelin, che saranno testimonial del loro territorio con 12 Official Nights che si svolgeranno, come sempre, nelle più belle e significative location del Ticino, da Lugano ad Ascona, fino a Locarno, dove verranno ospitati dai colleghi ticinesi che, ogni anno mettono a disposizione professionalità e savoir-faire nella preparazione di cene uniche e irripetibili.

Dany Stauffacher e gli chef spagnoli

Per noi” afferma Dany Stauffacher “aver potuto contare sulla collaborazione di Don Rafael Anson, Presidente dell’Accademia Iberoamericana di Gastronomia e Presidente onorario dell’Accademia Internazionale di Gastronomia, e avere partner anche la Comunidad de Madrid, ci inorgoglisce molto e ci permette di proseguire nello scambio culturale e turistico che è alla base del nostro Festival. Come sono fondamentali le partnership con Ticino Turismo, le Organizzazioni Turistiche Regionali di Locarno Ascona e Lugano Region.”

La selezione degli chef ha tenuto conto non solo della loro capacità creativa e professionalità gastronomica, ma anche della capacità di trasmettere emozioni uniche. La Spagna è una delle destinazioni più ricercate dai buongustai di tutto il mondo con una qualità altissima e un’offerta amplissima tra cui scegliere. La cucina spagnola ha una tradizione di centinaia di anni, frutto di secoli di evoluzione, segnati dalle caratteristiche geografiche e dai vari momenti storici del Paese. Durante il festival si potrà scoprire anche come le diverse regioni, con forti identità locali, hanno sviluppato una cucina molto diversificata.  Il Grand Opening si svolgerà, come consuetudine, presso Hotel Splendide Royal, lunedì 26 settembre. Di seguito il programma delle varie serate:

27 settembre 2022 – Paco Pérez – Swiss Diamond Hotel – Vico Morcote – Lugano

2 ottobre 2022 – Paolo Casagrande – Hotel Eden Roc – Ascona

3 ottobre 2022 – Paolo Casagrande – Castello del Sole Beach Resort & Spa – Ascona

9 ottobre 2022 – Sergio Torres, Javier Torres- Boutique Hotel Villa Orselina – Locarno

10 ottobre 2022 – Paco Roncero – BLU Restaurant & Lounge – Locarno

16 ottobre 2022 – Ricard Camarena – Ristorante Ciani – Lugano

23 ottobre 2022 – Joan Roca – Hotel Splendide Royal – Lugano

30 e 31 ottobre 2022 – Mario Sandoval – Seven The Restaurant – Lugano

6 novembre 2022 – Nacho Manzano – Villa Principe Leopoldo – Lugano

7 novembre 2022 – Jesús Sánchez – Grand Hotel Villa Castagnola – Lugano

12 novembre 2022 – Álvaro Salazar – Ristorante META – Lugano

Info e prenotazioni: sanpellegrinosaporiticino.ch

L’articolo La Spagna protagonista a S.Pellegrino Sapori Ticino proviene da Isabella Radaelli.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]