Il vento ha preso posto del sole. Le felpe stanno uscendo dall’armadio al posto delle canottiere. Le giornate in piscina si stanno diradando sempre di più come le feste e lo stare fuori fino a tardi.
Manca una settimana precisa a Settembre, ma si sta già facendo sentire. Nel clima che spezza il caldo con isolati temporali e nell’animo. Non so a voi ma ad ogni folata di vento mi sento sempre più rinvigorita e pronta a scrivere questo nono mese dell’anno.
Settembre. Quante cose ci aspettiamo da questo mese? (Dai lo so, non fate finta di niente, siamo donne e sempre amiamo aspettarci qualcosa.)
Allora…
*mi piacerebbe trovare più tempo per me stessa. Magari accantonando ogni preoccupazione e pensiero. Prendermi cura delle persone che amo semplicemente essendo presente. Amare ogni giorno per quello che ha da offrirmi, ogni attimo per ogni emozione regalata.
*mi piacerebbe diventare una persona mattiniera così da potermi avvolgere per un oretta nel morbido abbraccio che solo il mio caffè e latte può regalarmi, prima di dare inizio al solito tran tran quotidiano.
*mi piacerebbe diventare una persona migliore di oggi, una persona più buona e sincera di quella che ha chiuso questo
agosto.
*mi piacerebbe poter vivere alla giornata. Pensando in grande ed essere felice ogni singolo secondo.
*mi piacerebbe poter dire che voglio prendermi cura di me stessa con del sano sport, ma chi voglio prendere in giro, non riuscirei mai.
*mi piacerebbe avere più tempo per scrivere, per guardarmi film crogiolandomi nel mio amato divano, mi piacerebbe prendere in mano vecchie letture, che non siano solo libri di cucina.
*mi piacerebbe che ogni giorno avessi 5 minuti per seguire un english tea time o almeno un filo dei pensieri che ingarbugliano la mia mente.
*mi piacerebbe eliminare ogni singola preoccupazione dal mio viso, diventare più coraggiosa e perché no, un pochino più altruista.
*mi piacerebbe piantare tulipani ad ottobre e nuovi progetti ogni giorno….
Insomma la mia lista è abbastanza lunga. Non prometto niente, ma queste cose mi piacerebbe davvero poterle seguire (almeno una parte).
Sta tornando l’autunno. Un altra vacanza è giunta al termine. Forse non sono stati i 3 mesi che sognavamo, ma di sicuro ci hanno portato consiglio. E allora care ragazze, festeggiamo!! La vita, l’amicizia (vera), i nuovi progetti e i consigli che questo settembre ci porterà.
Gazpacho di Anguria
Per 2 persone
{ Un gazpacho di anguria, siamo ancora in tempo per prepararlo. Una zuppa sana e gustosa totalmente vegan. Perfetta per un aperitivo con le amiche, tempo che il frullatore faccia il suo dovere. Un ora di frigorifero e stappiamo una corona. Una ricette perfetta per brindare, sorridere e sognare…}
300 g di polpa di anguria (senza semi) – 2 pomodori maturi – due cucchiai di farina di mandorle – un cucchiaio di aceto – uno spicchio di cipolla – mezzo spicchio d’aglio – basilico o prezzemolo – olio extravergine di oliva – sale – pepe
Prendiamo un frullatore e raccogliamo al suo interno la polpa di anguria con i pomodori, privati dei propri semini, la farina di mandorle, aceto e sale, pepe. Un pizzico di aglio, se è gradito. Frulliamo fino ad ottenere una purea uniforme, che lasceremo riposare in frigo per un ora. Serviamo il gazpacho ben freddo completando il piatto con basilico o altre erbe aromatiche e qualche goccia d’olio.