INVOLTINI DI VERZA RIPIENI

Oggi vi lascio la ricetta per un secondo perfetto da preparare per il pranzo della domenica…gli involtini di verza ripieni, gustosissimi e saporiti.
Richiedono un po’ di tempo per la preparazione e la cottura e non sono sicuramente un piatto dell’ultimo minuto, ma il risultato è talmente buono, che ne vale proprio la pena!

involtini di verza

INGREDIENTI (per circa 10 involtini):
2 verze
500 g di lonza di maiale
200 g di mortadella
100 g di grana
1 uovo
1 panino
latte qb
prezzemolo
olio
400 ml di passata di pomodoro
1/2 cipolla

Per ottenere un ripieno particolarmente morbido è necessario cuocere la carne; una volta raffreddata tritarla nel mixer con la mortadella, il grana e l’uovo. Unire poi il prezzemolo, un panino ammollato nel latte caldo e tritare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
Pulire una verza, scartare le foglie esterne e sbollentare le altre per circa 5 min. Scolarle ed asciugarle bene, dopodiché riempire ciascuna foglia con un paio di cucchiai di impasto di carne, arrotolare su se stessa e chiudere con uno stuzzicadenti, così da evitare che si aprano durante la cottura.
Per il fondo degli involtini tagliare sottilmente la seconda verza e farla cuocere in padella con la mezza cipolla tritata finemente, l’olio e la passata di pomodoro, per una mezz’oretta circa.
A questo punto mettere gli involtini nella pentola, coprire col coperchio e far cuocere a fuoco basso per circa 1 h.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]