Insalata di riso vegan con sottaceti misti e piselli freschi

Insalata di riso vegan (12)

Insalata di riso vegan (1)Insalata di riso vegan (3)

Insalata di riso vegan (4)Insalata di riso vegan (5)Insalata di riso vegan (7)Insalata di riso vegan (8)Insalata di riso vegan (10)Insalata di riso vegan (11)

L’insalata di riso è un classico della cucina estiva, soprattutto se si utilizzano verdure sott’olio e sott’aceto che diminuiscono molto i tempi di cottura.
La cosa importante è utilizzare verdure conservate di qualità, magari preparate da voi durante l’anno con prodotti biologici.

INGREDIENTI (per 4 persone)

  • riso ribe 300 g
  • verdure miste sott’olio 400 g
  • piselli freschi sgranati 200 g
  • olio extravergine d’oliva
  • sale
  • pepe

PROCEDIMENTO

Lessare il riso in una pentola con abbondante acqua bollente salata assieme ai piselli: scolare al dente e passare velocemente sotto l’acqua fredda per fermarne la cottura.
Unire le verdure (se sono troppo grandi tagliatele a pezzetti), senza il loro olio: mescolare per amalgamare bene, unendo un filo d’olio a crudo e una macinata di pepe.
Conservare in frigorifero ed estrarre 15 minuti prima di servire, avendo l’accortezza di aggiungere un filo d’olio e mescolare il tutto.

Per trovare altre mie ricette visita il blog https://le-ricette-della-nonna.blogspot.com/ o la pagina Facebook https://www.facebook.com/ricettenonna

Per richieste o suggerimenti, puoi scrivermi via mail a: ricettenonna@gmail.com

Ti aspetto!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]