Insalata di polpo e arance

Questa insalata di polpo e arance può essere servita come sfizioso antipasto o anche come secondo. E’ molto semplice da preparare e sarà sicuramente molto gradita a tutti. Adesso che la stagione è più calda abbiamo voglia di piatti freschi e gli agrumi ci aiutano a raggiungere l’obiettivo: l’importante che utilizziate un polpo freschissimo! 

Ingredienti: un polpo del peso di 1 kg circa, 3 arance, olio extravergine d’oliva, aglio, prezzemolo, sale, peperoncino fresco.
Pulite il polpo, lavatelo e ponetelo in una pentola senza aggiungere acqua, aggiungete una foglia d’alloro, mettete il coperchio e fate cuocere a fuoco lento. Rigiratelo di tanto in tanto in modo che non si attacchi: il polpo rilascerà la sua acqua e cuocerà con il vapore. Il tempo di cottura varia a seconda della dimensione del polpo. Verificate con la forchetta.
Quando sarà cotto, tiratelo fuori dalla pentola e tagliatelo a pezzetti. Lasciate raffreddare.

Condite con olio extravergine d’oliva, aglio, prezzemolo, peperoncino. Aggiungete quindi gli agrumi sbucciati e tagliati a vivo. Regolate eventualmente di sale. Decorate con qualche peperoncino fresco.
                                       

Buon appetito!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]