Insalata di Patate e Yogurt Greco

Un contorno che si prepara in anticipo, gli ingredienti sono freschi ed il piatto è il contorno ideale nelle giornate di caldo. Volete scoprire i nostri segreti per preparare l’Insalata di Patate e Yogurt Greco? Prepariamola insieme!!

insalata di patate e yogurt greco

Insalata di Patate e Yogurt Greco

         

             INGREDIENTI (per 4 persone): FullSizeRender

  • 1 kg di patate
  • 1 mazzetto abbondante di basilico fresco
  • 4-5 rametti di timo fresco
  • 1 cipolla rossa di Tropea
  • 1 cetriolo medio
  • 225 gr di yogurt greco
  • sale qb
  • 3 cucchiai di aceto di mele

 

 

 

 

 

 

Iniziare bollendo le patate in abbondante acqua salata per almeno 30 minuti (il tempo dipenderà comunque dalla grandezza delle patate), farle poi freddare, pelarle e tagliarle a pezzetti.

FullSizeRender (3)

Nel frattempo preparare il cetriolo, dovrà essere tagliato molto finemente (l’ideale sarebbe utilizzare una mandolina), messo poi sotto sale e coperto con un peso (ad esempio un barattolo di miele) per almeno 30 minuti, così da privarlo dell’acqua in eccesso. Trascorso il tempo necessario bisognerà strizzarlo bene.

Tagliare finemente anche la cipolla e metterla a riposare, sempre per almeno 30 minuti, in acqua fredda ed aceto. Dopodiché bisognerà sgocciolarla così da eliminare l’eccesso di aceto.

FullSizeRender (1)FullSizeRender (2)

Mescolare ora le patate con la cipolla, il cetriolo e lo yogurt. Lavare sotto acqua corrente il basilico ed il timo, spezzettarli ed aggiungerli al piatto. A piacere si può utilizzare anche del prezzemolo tritato finemente.

L’Insalata di Patate e Yogurt Greco è pronta, buon appetito!

insalata di patate e yogurt greco

Le Amiche in Agrodolce sono anche su Facebook, Instagram, Google+ e Tumblr. Cercate @amicheinagrodolce per avere sempre a disposizione le nostre idee-ricette!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]