Immagini free: siti in italiano


Come vi dicevo in questo post, voglio aiutarvi a trovare altre immagini free. Vi ricordo che sempre buona regola fare presente, quando possibile, al proprietario dell’immagine che avete deciso di utilizzarla.

Vediamo quindi quali sono i principali siti per ricercare immagini free.

immagini-free-google

Google ricerca avanzata per immagini free

Ovviamente, in prima posizione, non poteva mancare il buon vecchio Google immagini; nella sezione ricerca avanzata potete impostare il copyright delle immagini che vi servono. Il procedimento è molto semplice basta selezionare i margini in base alla licenza dalla voce “seleziona filtri”. La grossa differenza è tra immagini ad uso commerciale e non commerciale. Le prime possono essere utilizzate nei blog personali e non solo, ma non è possibile usare per pubblicità, vendite eccetera. Le altre sono a disposizione di chiunque per qualunque fine. Se decidete di toccare l’immagine assicuratevi di scegliere immagini modificabili. Ovviamente disponibile in lingue italiana, funziona molto meglio in quella inglese. Google immagini vi permette non solo di scegliere quali parole chiave inserire, ma anche quali escludere, oltre a selezionare direttamente per voi le foto in base a colore, dimensione e altri parametri impostabili con pochi click del mouse.

immagini-free

Immagini free da Pixaby

C’è poi Pixaby, il sito da cui ho tratto alcune delle immagini riportate nel post sulle immagini free per ricette. Ha il grandevantaggio di permettervi di
scegliere direttamente in lingua italiana, oltre a consentire di selezionare il tipo di immagine o video: foto, illustrazione o disegno vettoriale.

immagini-free-cibo

Immagini ree categorizzate

Free immage è invece un sito in cui le immagini free sono classificate per categoria e, ovviamente, non manca quella degli alimenti, categorizzate sotto la voce “gastronomia e bevande”. Sempre su free immage  potete scegliere anche tra una vasta gamma di immagini a pagamento. Ovviamente il sito è disponibile sia in lingua inglese che italiana.

Nel prsoossimo post vi indicherò altri siti. A presto

The post Immagini free: siti in italiano appeared first on Ricette a tavola.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]