Il temp(i)o dei Sensi

Giovedì 26 Maggio sono tornata in quel paradiso che è il Griffin’s Resort, un elegante relais di campagna sulle colline umbre, non lontano da Orvieto.
Ve ne avevo parlato lo scorso autunno, se volete andare a rivedere il post cliccate qui .

Voi lo sapete, io non sono una giornalista, non ho un pubblico vasto. Sono una piccola blogger appassionata di cibo buono e cose belle.

Nonostante ciò, lo staff del Griffin’s ha voluto darmi ancora una volta fiducia, invitandomi ad un nuovo evento a cui non ho potuto dire di no.

L’occasione era l’inaugurazione del ristorante annesso al resort.

Il Tempo dei Sensi, questo il nome, è prima di tutto un progetto che prende vita dall’unione tra l’eleganza dello staff del Griffin’s e l’esperienza de Il Circolo dei Buongustai dello chef Fabio Campoli.

IMG_5558blog.jpg

PicMonkey Collage1.jpg

“Intorno alle buone cose, dai spazio al tuo tempo.” 

Questa la filosofia che il ristorante si propone di offrire alla propria clientela.

Un luogo dove giocare con gli ingredienti, condividere e personalizzare i piatti usando i propri sensi: toccando con mano le materie prime, annusando le spezie e le erbe che lì si coltivano, rilassando la vista e l’udito tra gli 80 ettari di verde che ci sono intorno .

Un luogo dove staccare la spina, conciliando la vita all’aria aperta, lontano dallo smog cittadino, e il gusto di mangiare qualcosa di semplice ma buono,biologico, preparato con cura e maestria, utilizzando materie prime prodotte e coltivate nella stessa tenuta.

PicMonkey Collage2.jpg

Se potete, se siete in zona, prendetevi del tempo per voi e andate a Il Tempo dei Sensi.
Vi assicuro che il viaggio per arrivare ne varrà la pena.

Mi sento seria e commossa come raramente sono quando scrivo qui sopra, perchè per me è stato un vero e grande onore poter partecipare a questo pranzo di inaugurazione.
E’ anche per questo che non mi dilungherò oltre, non voglio fare uno spot pubblicitario, solo cercare di trasmettervi, tramite le immagini, quello che ho vissuto e farvi vedere ciò che lì potrete trovare.

Grazie al Griffin’s Resort, in particolar modo a Rossana Ponziani e Giuliana Finizio, per avermi nuovamente accolto con gentilezza e per avermi fatto sentire a casa.

IMG_5501blog.jpg

IMG_5517blog.jpg

Grazie al Circolo dei Buongustai, per avermi donato l’impagabile esperienza di vedere un vero (per di più, grandissimo) chef all’opera ed apprezzarne i piatti.

IMG_5542blog.jpg

Se volete dare un’occhiata , questi i link dove potrete trovare tutti i riferimenti:

Il Tempo dei Sensi
La pagina Facebook

Vi lascio con le foto di alcuni piatti, preparati per noi, che potrete trovare nel menù…buonissimi…che ve lo dico a fare?!

PicMonkey Collage3

Gli antipasti : NonFarSapere… , EtrusCotto e ElitePaté

PicMonkey Collage4

Le portate. I Primi: Risotto alla Borragine e Tagliolini Ad Maiora. I secondi: Ghiotto e Brasato di agnello alle spezie.

IMG_5573blog

Il dessert : la famosa granita alle pere (e grechetto) dello chef Campoli. Divina!

 

Beh?! Non vi ho invogliati ad andare?

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]