Il piccolo libro degli abbracci. In libreria il volume firmato da Tiuna Notarbartolo che inaugura Labrig, collana di punta dell’editore Giammarino

locandina-UNIGUS-1Abbracci nutrimento della vita.
Abbracci virtuali ma soprattutto reali, affettuosi, amorosi, amichevoli.
Abbracci forti e “stritolanti”   o deboli e timorosi.
Abbracci cinematografici, artistici, musicali, letterari.
Abbracci antitesi di un addio o gioia di un ritrovarsi.
Abbracci luttuosi o festosi, che trattengono anima e cuore 
   ipiccy_image(27)Viviamo un momento storico in cui siamo affamati di abbracci, che  dopo  essere stati vietati addirittura  per decreto  cominciano timidamente  a donarci conforto, sicurezza, calore.
Il piccolo libro degli abbracci’ della scrittrice e giornalista Tiuna Notarbartolo li narra, attraverso citazioni celebri o pensieri della scrittrice che riesce a evocare momenti o sentimenti in cui tutti possiamo ritrovarci .
Il libro, illustrato con riproduzione di quadri famosi, storici o contemporanei è stato presentato recentemente in una diretta radio trasmessa dalla sede dell’Università del Gusto e dei Saperi di Sant’Anastasia -NA (ubicata in via G. Boccaccio, 17).
Durante la trasmissione “Libri… (DI)Vini”,   condotta da Sonia Sodano e Maria Consiglia Izzo, in onda su Radio Onda Music, oltre alla lettura di alcuni brani tratti dal libro è stata anche trattata l’analogia dell’abbraccio del cibo, coi suoi sapori e sensazioni cosi come quello di un dolce o un buon vino.
Questi elementi, con profumi, ingredienti, sfumature di  gusto, possono poi ricondurci all’abbraccio della natura e ai primordi della vita, stimolando piacevoli ricordi e sentimenti ancestrali.
All’incontro sono intervenuti l’editore  Gino Giammarino e Ciro Giordano, presidente di “Vesuvio DOP Consorzio Tutela Vini”.
Il pomeriggio si è concluso con la degustazione di “Caprice” bianco di Caprimoonlight, accompagnato da cioccolato, pane e pasticceria secca prodotti dagli allievi dei corsi  Unigus.
Il Piccolo libro degli abbracci è acquistabile a prezzo scontato  sulla piattaforma AMASUD.
IMG_20220316_193517~2

“Il piccolo libro degli abbracci
di Tiuna Notarbartolo
Collana Labrig 01
Giammarino editore

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]