IL BELGIO DOPO LA FRANCIA, IO HO SCELTO DI PARLARE…

Avevo in mente un post Pasquale decisamente diverso da questo, avrei voluto fornirVi qualche ricetta per il pranzo di Pasqua, come d’altronde è solita fare una blogger che racconta di cucina nel 90% dei suoi post…non mettevo mano al blog da tanto, forse un mese; sempre più impegni di lavoro e sempre meno tempo da dedicare a questo mio angolo virtuale, e a dire il vero, pensare di rimettervi mano per denunciare il mio stato d’animo di questi giorni mi fa un po’ strano…fatto sta che gli avvenimenti del Belgio mi hanno “smossa”, mi sono detta: torno a scrivere, forse qualcuno non capirà, ma fa nulla, non posso tacere. 
Forse qualcuno non capirà, perché da una blogger del mio tipo ci si aspetterebbe leggerezza e gioia, sbuffi di farina e profumo virtuale di vaniglia, ma la verità è ben altra in questi giorni, il mio stato d’animo rispecchia un clima tutt’altro che da fiaba. 
Non mi piace parlare di Politica se non faccia a faccia, perché spesso pareri discordanti e fraintendimenti di parole lette e non ascoltate possono generare incomprensioni e divisioni, e dividere non è affatto il mio intento, anzi…
Penso alle immagini di Parigi di qualche mese fa, all’angoscia che mi attraversò e alle preghiere che la mia bambina di 8 anni recitò a Dio affinché non facesse capitare più quelle cose “così brutte”; mesi addietro pensai che quelle immagini non avrei più voluto rivederle ed invece dopo poco eccoci di nuovo ad apprendere dai tg, media e stampa di scenari pressapoco simili. 
Oggi è un giorno in cui mi sento di denunciare la mia rabbia al mondo intero, e fa niente se a leggere questo post saranno 50 persone, io non posso e non voglio far finta di nulla. 
NON HO PAURA. Certo non gliela darò vinta. Denunciare di aver paura sarebbe come alzare bandiera bianca e proclamare la loro vittoria, ma l’inciviltà e l’ignoranza non può vincere contro l’unione di un’intera comunità che sposa il diritto alla LIBERTA’. 
Sembrerà un luogo comune, ma il mondo è davvero bello perché vario…pensate a quanto sarebbe poco stimolante vivere in una società in cui tutti parlano, credono ed hanno usi e costumi uguali. 
La diversità è la più grande forma di ricchezza che il mondo ci ha regalato.  Rispettiamo le diversità e traiamone giovamento ed arricchimento. Io mi sforzerò di farlo nonostante tutto. Non inciterò i miei figli all’Odio, ma all’Amore per la Fraternità e la voglia di Libertà di pensiero e di espressione.
A.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]