Il venerdì pesce! Ma non uno qualsiasi, ma un bel filetto di salmone… Io lo adoro, mi piace moltissimo anche da mangiare crudo accompagnato con la sua amica “palla di riso” oppure da solo. A volte faccio la plebea e dico di preferirlo al tonno, ma il tonno è un altro pesce meraviglioso da mangiare (e prima o poi provo a cucinarlo! Sotto stretta supervisione u.u), ma per oggi questo passa il convento!
Ingredienti: x4 persone
- 4 filetti di salmone
- Olio evo
- 2 spicchi d’aglio
- Pomodorini ciliegini q.b.
- Prezzemolo fresco q.b.
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 – 15 minuti
Preparazione:
Preriscaldare il forno a 180°.
Cospargere una teglia antiaderente con un filo d’olio e porre i filetti di salmone sul fondo. Porre anche gli spicchi d’aglio tagliati a pezzetti, il prezzemolo e i pomodorini lavati e tagliati in pezzi tutti sopra il pesce.
Versare su ogni filetto un cucchiaio colmo di olio evo e porre in forno caldo a 180° e far cuocere per una decina di minuti (fate attenzione a non stracuocere il pesce o risulterà duro).
-Ilaria-
I pomodori hanno un alto numero di licopene, ovvero un forte antiossidante: è considerato un alimento altamente protettivo per il nostro organismo nei confronti delle malattie degenerative legate ai processi di invecchiamento. Sono ricchissimi di vitamina C, molto importante per evitare alcune patologie e, soprattutto, contengono tantissima acqua, che favorisce la diuresi e aiutano moltissimo nelle diete.
Il salmone, come moltissimi altri pesci, è ricchissimo di omega 3, che possono essere considerati dei veri e propri alleati per la nostra salute. Riescono ad abbassare il livello del colesterolo, incidono positivamente sul rallentamento dell’invecchiamento, prevengono i tumori e aiutano a combattere l’osteoporosi.
SEGUITECI SU FACEBOOK!
SEGUITECI SU GOOGLE+!
SEGUITECI SU TWITTER!
Archiviato in:Secondi Tagged: aglio, forno, leggero, light, olio, pesce, pomodori, prezzemolo, rubrica, salmone, veloce