Tutto è cominciato per caso, dal terzo libro “Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban”, regalato anni fa da un’amica… e da li si è aperto un mondo, un mondo di magia. Naturalmente ho tutti i libri della saga, letti e riletti, e visto e rivisto tutti i film. Nell’attesa di andare a Londra agli Harry Potter Warner Bros Studios, intanto vi racconto di “Harry Potter The Exhibition” a Milano.
La mostra a Milano, termina il 9 settembre, avete tempo una settimana per vederla. Per arrivare alla Fabbrica del Vapore, prendete la MM5 La “Lilla” e scendete alla fermata Monumentale oppure Cenisio.
Il biglietto lo comprate online qui e potete anche scegliere l’orario.
Cosa c’è da vedere? I costumi di scena originali, gli oggetti più significtivi che ci hanno accompagnato nel leggere i libri, le mandragore.
La fantasia vi farà vivere mille avventure, tornare indietro nel tempo, sfogliare pagine, vedere immagini. E’ questa la magia di Harry Potter, di Hermione e di Ron.
Non ci sono limiti di età per sognare, per essere coraggiosi, per sperare in un futuro migliore, e per mangiare le cioccorane e trovare le figurine di Harry Potter e gli altri personaggi.
Questa più che una mostra in se, è un vero e propio viaggio nelle scene dei film, nei luoghi dei libri: tutti voi esclamerete guarda cosa c’è, è stato usato nel “Torneo Tre Maghi”, il libro dei mostri eccolo qua, chissà se morde se lo apriamo!
Non aggiungo altro, andate e divertitevi.
Prezzi della mostra di Harry Potter a Milano da lun a gio:
- Adulti 17 euro
- Bambini 4-12 anni 15 euro
- Family Pack (2 adulti + 2 bambini o 1 adulto + 3 bambini): 50 euro
- Ridotto (Card Musei Lombardia Milano): 15 euro
Venerdì, sabato, domenica e festivi:
- Adulti 19 euro
- Bambini 4-12 anni 16 euro
- Family Pack (2 adulti + 2 bambini o 1 adulto + 3 bambini): 60 euro
- Ridotto (Card Musei Lombardia Milano): 16 euro
Via Giulio Cesare Procaccini, 4, 20154 Milano
L’articolo Harry Potter a Milano, la mostra ha i giorni contati sembra essere il primo su La Finestra di Stefania.
Related posts: