Scroll down for english version
Questo mese è proprio volato… volano i giorni, le settimane e volano anche i buoni propositi di esser più presente sul blog! …una delle poche cose positive nel veder correr via i giorni è che è già arrivato il mio turno… la mia ricetta dolce per il menù di luglio di StagioniAMO! che ha visto protagoniste le pesche!
Marzia di Coffee & Mattarello ha presentato un coloratissimo e fresco antipasto un’insalata di pesche grigliate, con rucola, avena, mirtilli e parmigiano, Giulia Ab Ovo invece ci ha preparato un piatto unico dal tipico look estivo, degli sfiziosi ed originali spiedini di maiale e cipolle con pesche grigliate e salsa alla senape ed oggi concludo io con dei dolci mono porzioni, meravigliosi take away da mangiare con le mani, perfetti anche da portare in spiaggia o ovunque si voglia!
Nel mondo “food” anglosassone queste tortine le chiamano hand pies, perché si tengono e si mangiano con le mani… voi potete chiamarle come volete… ma vi prego però di provarle perché sono davvero buonissime oltre che carine da presentare e pratiche da mangiare!
Ho fatto una frolla semplice semplice, senza uova e con una parte di farina integrale di farro che regala una consistenza rustica che amo molto nelle frolle. Il ripieno invece è sugoso, grazie alla pesca e croccante grazie alle nocciole e l’ho anche profumato di melissa, che con la nota leggermente acidula bilancia la dolcezza del ripieno.
Sono state azzannate con mugolii di piacere e sono state spazzolate in un baleno… e son soddisfazioni!