Il caldo e le inevitabili modifiche dello stile di vita rendono indispensabili alcuni suggerimenti per mantenere un’alimentazione corretta ed equilibrata anche in estate, quando si ha anche più tempo libero e si mangia fuori più di frequente.
Soprattutto durante le vacanze, è davvero utile prestare attenzione agli apporti nutrizionali dei pasti, anche per evitare un eccessivo carico di calorie a dispetto della ridotta assunzione di nutrienti necessari alla salute e al mantenimento del peso forma
In realtà proprio d’estate potrebbe essere davvero più semplice seguire una dieta equilibrata sulla base del modello della dieta mediterranea ricca di frutta e verdura aiuta a mantenere elevato l’apporto quotidiano di sali minerali, vitamine e fibra alimentare. Anche i finger-food per l’aperitivo tra amici possono trasformarsi in golosi bocconcini vegetali pieni di salute.
Ingredienti (X6 pezzi)
1 conf. BurgerZ quinoa e peperoni Zerbinati
6 pesche Tabacchiera
insalata lattuga
Procedimento
Lavare velocemente le pesche ed asciugarle bene.
Riscaldare i Burger di quinoa e peperone in padella o, seguendo le istruzioni, nel micro-onde, e con l’aiuto di un coppapasta del diametro di 4 cm., ricavare 3 tondi da ogni Burger.
Tagliare orizzontalmente le pesche tabacchiera e privarle delicatamente del nocciolo. Disporre la lattuga, precedentemente lavata e asciugata, sulla metà inferiore delle pesche e sistemarvi i piccoli Burger ottenuti.
Sistemare le rimanenti pesche chiudendo a panino e fermare il tutto con uno stuzzicadenti.
Servire i mini hamburger come sfizioso finger food al momento dell’aperitivo.
Per questa preparazione ho utilizzato i nuovi Burger’Z Zerbinati con peperoni e quinta senza glutine e senza soia, preparati solo con selezionate verdure fresche e il migliore olio extravergine di oliva italiano e non contengono conservanti, glutammato, OGM, aromi, coloranti e grassi animali. Un modo semplice e nuovo per gustare le verdure cucinate proprio come in famiglia. 100% bontà tutta vegetale.
È dal 1970 che il Signor Ferdinando Zerbinati, commerciante ortofrutticolo con molta esperienza e tanti sacrifici alle spalle, decide di andare a vendere frutta e verdura nei più importanti mercati ortofrutticoli italiani. In poco tempo costruisce il primo capannone a Borgo San Martino (AL), e inizia a specializzarsi nella lavorazione di verdura fresca. Il prodotto principale, famoso ancora oggi, è il minestrone fresco tagliato e confezionato in vaschetta. Sul finire degli anni ’70, i figli Giorgio ed Enrico, ancora oggi alla guida dell’azienda, si affiancano al padre. Nel 1988 fiutano la possibilità di vendere spinaci, insalate e minestroni in busta, tutti già tagliati, lavati e asciugati. La vendita si allarga così ai supermercati. Prende così il via la produzione industriale di Zerbinati che, verso la fine degli anni ‘90, diventa leader di mercato nei prodotti ortofrutticoli lavati, tagliati, confezionati e pronti al consumo.