Hamburger al formaggio

L’hamburger al formaggio è perfetto per una cena tra amici o in famiglia. Il classico panino da fast food viene realizzato con ingredienti genuini e con formaggi filanti che lo rendono irresistibile.

Ingredienti
4 panini da big burger

500 g di carne di vitello
q.b di sale
q.b di pepe
1 uovo
50 g di parmigiano reggiano
1 cucchiaio di pangrattato
200 g di emmenthal
4 fette di provola
q.b di lattuga
q.b di maionese
q.b di ketchup

Preparare un hamburger al formaggio sarà perfetto per una cena tra amici, per realizzare un prodotto tipico del fast-food a casa vostra con ingredienti sani e genuini.

La preparazione è molto semplice ma tutti gli ingredienti insieme danno vita ad un panino sfizioso, dal sapore intenso di formaggio e cremoso al tempo stesso. Un panino che potete declinare in tante varianti diverse a seconda dei gusti o delle situazioni, aggiungendo anche delle verdure o della cipolla a seconda dei gusti.

Per iniziare la preparazione dell’hamburger al formaggio dovete partire dalla base, ovvero dalla realizzazione degli hamburger. Prendete, quindi, la carne ed aggiungetela all’interno di una ciotola. Aggiungete quindi l’uovo, il formaggio grattugiato, il pangrattato, sale e pepe ed amalgamate per bene il tutto fino a quando avrete ottenuto un composto perfettamente omogeneo e compatto.

Prelevate una parte di impasto, schiacciatelo per bene sul palmo di una mano ed aggiungete dei pezzi di emmenthal, richiudendo il tutto così da fare in modo che il formaggio venga inglobato perfettamente all’interno. Date al vostro impasto la forma classica di un hamburger, utilizzando se lo desiderate anche l’apposito attrezzo.

Fonte

26 Visite totali, 2 visite odierne

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]