Quest’anno non ho avuto molto tempo ed energie per dedicarmi a delle nuove ricette di Halloween ma ho intravisto un reel su Instagram in cui si preparavano dei biscottini a forma di fantasmino ripieni che mi hanno ispirato.
Proprio perché non avevo tempo, invece di fare io la pasta frolla mi sono affidata a quei rotoli pronti da supermercato che ho scoperto essere vegani, per creare una merenda veloce da condividere con le mie figlie e le loro amichette durante un pomeriggio di studio.
Tutto quello che vi servirà è appunto un rotolo di pasta frolla vegetale, un taglia biscotti a forma di cuore, una punta tonda da tasca da pasticcere, crema di nocciole vegetale e marmellata.
La cottura si fa in friggitrice ad aria e l’assemblamento dei biscotti può essere fatto insieme ai vostri bambini.
Adoro questa ricetta perché non necessita di nessuna abilità da pasticcere, di bilance o di attrezzi strani ma è un modo per creare una merenda in casa a tema Halloween molto divertente e d’effetto.
INGREDIENTI per 12 biscotti:
- 1 rotolo di pasta frolla vegetale
- crema di nocciole q.b.
- marmellata q.b.
- zucchero a velo q.b.
Srotolate la pasta sfoglia e ricavate quanti più cuori possibili con il tagliapasta, io sono arrivata a 12 ma dipende dal vostro tagliapasta.
Con un coltello a lama liscia tagliate i cuori esattamente a metà.
Curvate la punta di metà cuori a destra e l’altra metà a sinistra. Questo darà la forma di un fantasmino in volo.
Su metà dei cuori curvati a destra e su metà dei cuori curvati a sinistra, praticate dei fori con la punta della tasca da pasticcere a creare gli occhi e la bocca di fantasmini.
Cuocete in friggitrice ad aria fino all’esaurimento dei biscotti per 5 minuti a 170°.
Sfornate e lasciate raffreddare dopodiché, spalmate le metà senza i fori con crema di nocciole o marmellata e accoppiate con la parte con gli occhi.
Spolverizzate tutte le superfici con zucchero a velo e i vostri fantasmini saranno pronti da servire.
Non sono davvero carini?
LINK AFFILIATI: