Green Tea Ice Cubes, ovvero Tonico al The Verde fai da te Purificante ed Astringente

In passato abbiamo già parlato delle meravigliose virtù del The Verde ed abbiamo anche proposto delle semplici ricette per poterlo preparare in casa, in modo da avere sempre pronta una fresca bottiglia ristoratrice anche – perché no? – quando non fa più caldo.  Questa volta abbiamo pensato di suggerire un utilizzo “un po’ diverso” del The Verde che, da alleato del nostro benessere, si trasforma in un valido “Elisir di Bellezza”.

I Green Tea Ice Cubes si preparano facilmente e si conservano a lungo: quando abbiamo voglia di una profumata tazza di tè è sufficiente infatti aggiungere un po’ di acqua e qualche bustina in più… e il gioco è fatto. Gli altri sono tutti ingredienti che abbiamo abitualmente in casa e – per aggiungere un tocco in più – poche gocce di olio essenziale aiutano a potenziare il tutto.

Il The Verde – oltre ad essere un valido antiossidante – vanta numerose fantastiche proprietà utili per avere cura della nostra pelle: è infatti un efficace anti-age, promuove il rinnovamento cellulare, aiuta ad eliminare le macchie ed i segni dell’acne, contrasta i radicali liberi, migliora il tono della pelle, riduce occhiaie e borse grazie alla presenza di caffeina e tannini ed inoltre recenti studi sembrano confermare che il the verde aiuti a proteggere la pelle dai dannosi raggi UV. Per quel che concerne l’acne, possiamo dire che il thè verde possiede virtù astringenti, dermopurificanti e antinfiammatorie e quindi ci aiuta a contrastare, purificare e prevenire la formazione di brufoli e punti neri. Il tutto sottoforma di cubetto di ghiaccio che – già da solo – migliora la circolazione, riduce macchie e occhiaie, aiuta a tonificare la pelle, minimizza i pori dilatati, combatte le rughe d’espressione e rende la pelle più radiosa. Per completare uniamo al the verde ed al ghiaccio il limone, il rosmarino e la salvia, da sempre nostri amici e alleati per avere una pelle sempre più pulita e luminosa.

 

Vediamo infine la semplicissima ricetta…

Ingredienti:

200 ml circa di Acqua

2 bustine di The Verde(io ho utilizzato il Gun Powder)

Scorza di Limone non trattato

Un rametto di Rosmarino

Qualche fogliolina di Salvia

2-3 gocce di Olio Essenziale di Tea Tree (opzionale)

2-3 gocce di Olio Essenziale di Lavanda (opzionale)

Portare l’acqua quasi a bollore (più o meno 80°C) , aggiungere le bustine di the verde e lasciare in infusione per pochi minuti (solitamente il tempo occorrente è riportato sull’etichetta della confezione).

Contemporaneamente unire la scorza di limone, il rametto di rosmarino e la salvia. Lasciare in infusione per 10 minuti circa.

Trascorso il tempo necessario rimuovere prima il the verde e poi il limone e le erbe aromatiche. Far raffreddare ed aggiungere gli oli essenziali.

Versare l’infuso in uno stampino per ghiaccio e lasciar congelare per almeno 5- 6 ore.

Applicare sul viso perfettamente pulito con delicati movimenti circolatori, insistendo particolarmente sulla zona T ed eventuali altre aree del viso soggette ad acne e pori dilatati.

 

 

 

 

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]