Grattugia Spensierato, ideale per formaggio grattugiato, cioccolata, noccioline..

In cucina abbiamo sempre bisogno di un aiuto e se troviamo gli strumenti giusti risparmiamo tempo e fatica. A tal proposito vi presento il Macina formaggio Spensierato di nome e di fatto. Questa grattugia è  l’ideale per formaggio grattugiato, cioccolati, noccioline e molto altro. Grattugia i formaggio stagionati con molto facilità ed è veloce e pratica. Potete preparare ricette gustose senza più sporcare. 

E’ dotata di due diversi tipi di lama a seconda che desideriate un formaggio grattugiato finemente oppure in modo più spesso. Le lame sono in acciaio inossidabile ben affilate. Il coperchio è rimovibile per facilitare l’inserimento del formaggio. Ho inserito dei pezzi di formaggio della dimensione del contenitore, l’ho richiuso e poi ho semplicemente girato in senso orario. Ho ottenuto così il formaggio grattugiato che desideravo. Per le gratinature uso la lama più spessa e per la pasta uso la lama più fine. Ha inoltre una protezione in modo da riporla comodamente.  Ha un’impugnatura molto comoda, dotata di materiale antiscivolo e si adatta perfettamente alla mano. 

Potete grattugiare non solo il formaggio, ma anche noccioline, frutta secca e cioccolata. Ho provato con la cioccolata e il risultato è stato davvero ottimo, basta tenere la cioccolata un pochino nel freezer così sarà dura e non ci sarà il rischio che appiccichi alle lame. Si lava velocemente, basta togliere la base che blocca la lama e sciacquare con acqua e un po’ di detersivo se la parte risulta particolarmente sporca.

Direi un ottimo acquisto, non avevo mai pensato di acquistare una grattugia, ma adesso che l’ho provata non posso più fare a meno, troppo facile, divertente e veloce.

L’articolo Grattugia Spensierato, ideale per formaggio grattugiato, cioccolata, noccioline.. proviene da COOKING.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]