Granita alla mandorla

https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/


Per fare questa granita ho preso lo spunto dalla ricetta della Granita di pistacchio vista nel video di Sciara. Era così cremosa ed avvolgente nel guardarla e non ho resistito a non provarla nella versione mandorla, in quanto avevo della pasta pura di mandorla Sciara in casa. In realtà il desiderio di preparare la granita alla mandorla mi era venuto al suggerimento della mia amica Giusi che vedendo il mio Gelato alla mandorla, mi ha detto che in Sicilia si usa a fare la granita alla mandorla, e allora mi frullava questa idea nella mente. Dopo aver visto il video con la granita di pistacchio, non mi è restato che mettermi all’opera, seguendo la ricetta vista, cambiando solo la pasta. Non posso favi capire la bontà, solo preparando si può realizzare veramente di quanto è golosa, ecco a voi la ricetta e un grazie all’azienda Sciara per lo spunto !
Ingredienti :

Preparazione :

  1. Mettere il ghiaccio la pasta di mandorla e lo zucchero a velo in un robot da cucina abbastanza potente e con il bicchiere preferibilmente in vetro, altrimenti c’è il rischio di rompersi, io ho usato il bicchiere del Kenwood.
  2. Frullare il tutto fino ad ottenere una crema densa, aiutandovi con una spatola da cucina, schiacciando leggermente sopra per velocizzare.
  3. Mettere nelle coppette e servire subito o a cucchiaiate o con una cannuccia con il foro più grande, accompagnata con delle mandorle intere e decorata con foglioline di menta o con quello che più vi piace.
https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/

https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]