Passa ai contenuti principali

Granita alla mandorla

https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/
Per fare questa granita ho preso lo spunto dalla ricetta della Granita di pistacchio vista nel video di Sciara. Era così cremosa ed avvolgente nel guardarla e non ho resistito a non provarla nella versione mandorla, in quanto avevo della pasta pura di mandorla Sciara in casa. In realtà il desiderio di preparare la granita alla mandorla mi era venuto al suggerimento della mia amica Giusi che vedendo il mio Gelato alla mandorla, mi ha detto che in Sicilia si usa a fare la granita alla mandorla, e allora mi frullava questa idea nella mente. Dopo aver visto il video con la granita di pistacchio, non mi è restato che mettermi all'opera, seguendo la ricetta vista, cambiando solo la pasta. Non posso favi capire la bontà, solo preparando si può realizzare veramente di quanto è golosa, ecco a voi la ricetta e un grazie all'azienda Sciara per lo spunto !
Ingredienti :
Preparazione :
  1. Mettere il ghiaccio la pasta di mandorla e lo zucchero a velo in un robot da cucina abbastanza potente e con il bicchiere preferibilmente in vetro, altrimenti c'è il rischio di rompersi, io ho usato il bicchiere del Kenwood.
  2. Frullare il tutto fino ad ottenere una crema densa, aiutandovi con una spatola da cucina, schiacciando leggermente sopra per velocizzare.
  3. Mettere nelle coppette e servire subito o a cucchiaiate o con una cannuccia con il foro più grande, accompagnata con delle mandorle intere e decorata con foglioline di menta o con quello che più vi piace.
https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/

https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/

Commenti

  1. Fresca che più fresca non si può...e il tocco di gusto della mondorla!

    RispondiElimina
  2. Cara Andreea, ora che fa molto caldo questa andrebbe veramente bene.
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi ci credo che può andare molto bene, è molto rinfrescante e buona !

      Elimina
  3. Super buona, e dissetante buona serata baci

    RispondiElimina
  4. Che grande idea la tua granita alle mandorle, ecco una bella novità che voglio assolutamente provare . Un abbraccio, buona settimana , Daniela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io quando l'ho vista quella al pistacchio preparata dal'azienda Sciara, subito ho detto, da provare ed ecco che sono riuscita. E' talmente golosa che non si può non provarla, fammi sapere !

      Elimina
  5. è la prima volta che la vedo deve essere sicuramente buonissima!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei ragazzi mi dicevano sempre della granita alle mandorle e volevano farla loro, ma dopo aver vista quella con pasta di pistacchio di sciara, mi sono messa al quanto prima a replicarla anche io però con pasta di mandorle e devo dire che è una vera bontà !

      Elimina
  6. più la guardo più ho voglia di afferrare una coppa cara amica mia..che bontà hai preparato :-)

    RispondiElimina
  7. Un idea molto accattivante e rinfrescante per un momento di pausa della giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è stata la nostra merenda e che merenda golosa !!! Il gusto era molto buono, si sentiva proprio il gusto della pasta di mandorla pura.

      Elimina
  8. Delizia allo stato puro! Mio marito ci farebbe indigestione. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi,hi,hi, non a gusti malacci tuo marito. Grazie e un abbraccio anche a te !

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Panini al latte con semi di papavero e hamburger

Panini al latte con semi di papavero e hamburger Vi ricordate quando ho postato la ricetta di questi panini al latte con semi di papavero ?!!! Erano molto carini e soprattutto morbidi. Non potevano non essere imbottiti anche questi per bene e lo abbiamo fatto al tempo opportuno, solo che alla fine mi sono rimasti indietro e non li ho più postati. Ora per essere al completo, trovando le foto tra le altre, ho deciso di condividerle con voi. Sicuramente nessuno non si tirerebbe indietro davanti a un panino così. Per noi è stato impossibile !!! Se si vuole mangiare sano, si possono fare in casa e portarli fuori casa, in ufficio, a scuola, al pic nic, al mare, insomma, in ogni circostanza è ben venuto, sapendo cosa c'è dentro e come è fatto.... Ingredienti : 7 panini 7 hamburger fatti con : 700 g misto carne tritata sale, pepe uno spicchio d'aglio inoltre : 7 fettine di formaggio 1-2 cipolle tropea salsa per hamburger ketchup, maionese insalata fresca fettine di pom

Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (grande)